Nantucket salpa su Steam il 18 gennaio

-

Picaresque Studio ha annunciato la data di lancio di Nantucket su Steam. Il gioco che porterà gli utenti a dare la caccia a Moby Dick lungo i sette mari e tante avventure piratesche, debutterà il prossimo 18 gennaio.

Il team è composto da professionisti del settore che hanno lavorato per Mercurysteam, Geniaware ed Ubisoft, su titoli come la trilogia Castlevania: Lords of Shadow e Lords of Football. Hanno sviluppato su piattaforme che vanno dalla PS3, alla Xbox 360, alla 3DS fino al Pc. Il piccolo team ha deciso di chiamarsi Picaresque Studio perché si sentono come gli anti-eroi di un romanzo picaresco: personaggi che dal basso lottano per farsi strada. E vogliono che questo concetto si rifletta nei lei prodotti. Questo studio non è indirizzato solo allo sviluppo di videogiochi: punta anche alla creazione di esperienze narrative interattive, per esplorare nuovi mezzi d’espressione. Picaresque Studio è costituito di giocatori appassionati e i loro prodotti li pensano per i giocatori.

Ecco, quindi, le caratteristiche principali di questo titolo che permette anche di gestire nave e ciurma e di rivivere la storia di Ismaele, l’unico sopravvissuto del Pequod a pochi anni di distanza dagli eventi narrati da Herman Melville nel suo capolavoro.  Buona lettura.