Articoli

Legrand Legacy arriva il 24 gennaio su Steam

Se amate i giochi di ruolo alla giapponese, sarete felici di sapere che Legrand Legacy sbarcherà su Pc tramite Steam (e in futuro anche su SwitchPlayStation 4Xbox One) il prossimo 24 gennaio. Il titolo, sviluppato da SEMISOFT e pubblicato da Another Indie, rappresenta – nelle parole degli sviluppatori – una lettera d’amore verso gli esponenti più classici del genere: ambientato nella terra di Legrand, esso vede protagonista uno schiavo dai poteri particolari, di nome Finn, destinato ad essere l’eroe che salverà il mondo.

Legrand Legacy potrà vantare tante caratteristiche di spicco: uno stile estetico a metà fra sensibilità occidentali e orientali, tante attività secondarie (come pesca e gare di scherma), la possibilità di sfruttare le debolezze dei nemici in combattimento, un sistema di crafting relativo sia alle armi che alle magie, e infine l’opportunità di comandare intere armate in battaglie tattiche.

Non mancherà, naturalmente, la possibilità di convincere altri avventurieri dalle storie più disparate ad unirsi a noi: Finn avrà a sua disposizione un quartier generale, Dumville Castle, all’interno del quale potremo gestire non solo il party che ci accompagnerà nelle nostre avventure, ma anche una serie di seguaci e servizi utili come fabbri, mercanti e altri.

Legrand Legacy costerà circa 25 euro all’uscita, e avrà il supporto, oltre che per la lingua inglese, anche per il giapponese, il cinese mandarino, il coreano e il russo – niente italiano, quindi. Ma d’altronde, considerando che si tratta di un progetto finanziato su Kickstarter da appena 1.000 backer con un budget di 53.000 dollari, non sarebbe stato corretto aspettarsi nulla di diverso in proposito.

Tags

1 commento su “Legrand Legacy arriva il 24 gennaio su Steam”

Commenta questo articolo