Articoli

85 milioni di copie per Grand Theft Auto V; 6 milioni per NBA 2K18

Grand Theft Auto V ha venduto oltre 85 milioni di copie. Il dato impressionante (a dir poco), fa parte del rapporto sui risultati trimestrali (1 luglio-31 settembre 2017) che Take-Two Interactive ha presentato.

A quanto pare tale risultato è destinato a lievitare ulteriormente. Ne parla Dualshockers.

GTA-V-big

Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two Interactive ha detto:

“Il nostro slancio positivo è proseguito nel secondo trimestre, consentendo a Take-Two di registrare un altro periodo di risultati migliori del previsto. Grand Theft Auto Online ha ottenuto il suo miglior trimestre, la Net Bookings di Grand Theft Auto V è cresciuta anno dopo anno e abbiamo apprezzato il successo del debutto di NBA 2K18”.

A proposito di NBA 2K18, l’eccellente titolo sul basket americano (qui la nostra recensione), ha infatti venduto oltre 6 milioni di copie. Questo vuol dire un decisissimo segno + sulle vendite dato che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c’è stato un aumento del 20%.

NBA 2K18 E

Zelnick è rimasto soddisfatto anche sul fronte Nintendo Switch ed ha sottolineato come gli acquisti in digitale abbiano subito una crescita. Take-Two guarda anche al periodo natalizio (complice anche la riedizione in HD di L. A. Noire in arrivo la settimana prossima) e si aspetta ottimi numeri durante le festività di Natale ma punta anche sull’anno fiscale 2019 (dal 1° aprile 2018 al 31 marzo 2019). Questo potrebbe essere da record grazie all’arrivo di Red Dead Redemption 2, titolo su cui, ovviamente, Rockstar Games e Take-Two Intecative punteranno gran parte dei loro sforzi.

Red Dead Redemption 2 secondo trailer

Tags

1 commento su “85 milioni di copie per Grand Theft Auto V; 6 milioni per NBA 2K18”

Commenta questo articolo