ArticoliIn primo piano

Card Quest esce dall’Early Access ed è disponibile su Steam

A quasi un anno dalla sua pubblicazione, Card Quest esce dall’Early Access ed è disponibile in versione “definitiva” su Steam.

Per chi non conoscesse il gioco (qui le nostre Prime Impressioni), si tratta di un interessantissimo gdr-strategico basato sulle carte. Il titolo, realizzato da WinterSpring Games – un team indie formato da due appassionati, Baptiste Dubessay e Nicolas Tobias (che abbiamo intervistato)– permette agli appassionati di vestire il ruolo di un mago, o di un ranger o ancora di un combattente o di un ladro. Attraverso varie missioni principali strutturate in dungeon a loro volta suddivisi in diversi segmenti dove si incontreranno le creature appartenenti al classico bestiario fantasy. Qui la pagina Steam del gioco distribuito da Black Shell Media.

Tra le caratteristiche della versione 1.0 di Card Quest segnaliamo:

  • Diverse classi: giocate come Furfante, Mago, Guerriero o Cacciatore. Ognuna ha un gameplay unico e tre specializzazioni che aggiungono ulteriori variazioni sul “tema”. Il furfante può diventare anche un Assassino, il Mago può specializzarsi in Piromante o Necromante, il Guerriero in Paladino o Berserker ed il Cacciatore può diventare anche un Arciere.
  • Equipaggiamenti poderosi: si possono sbloccare nuovi oggetti battendo i potenti boss che si incontreranno via via lungo la nostra strada. Ci sono dozzine di diversi equipaggiamenti completi ed oggetti per ognuna delle classi in modo da poter personalizzare al massimo il proprio eroe garantendo così la possibilità di pescare nuove carte ed abilità.
  • Progressione: come ogni gdr che si rispetti, il nostro eroe progredirà attraverso i livelli che miglioreranno le sue abilità. Migliorando la stamina, la salute, sbloccando abilità passiva e nuove specializzazioni.
  • Dungeon fantasy: molte aree da esplorare. Da una città maledetta con una piaga dei non morti in atto alle montagne dei nani piene di pericoli e tesori, ognuna con oltre 12 aree da setacciare con oggetti ed equipaggiamenti nascosti che attendono di essere scoperti.
  • Nemici probanti: si combatteranno oltre 25 boss differenti ed oltre 90 tipi di nemici. Ognuno di essi ha proprie abilità uniche che richiedono una creatività tattica e strategica per poterli battere.
Tags

Commenta questo articolo