ArticoliIn primo pianoVideo

Football Manager 2018 e le dinamiche di spogliatoio

Sports Interactive ha diffuso questo interessante video su una delle novità più importanti – quanto sottili – presenti in Football Manager 2018.

Non solo si dovrà essere bravi ad acquistare i giocatori, ad accaparrarsi gli sponsor più remunerativi ed a rendere il nostro stadio una casa comoda e confortevole per i propri tifosi quanto una tana del diavolo per gli avversari.

Già, in Football Manager 2018 sarà fondamentale anche essere un tecnico di “polso” e saper gestire al meglio le dinamiche degli spogliatoi. Gli equilibri, si sa, sono molto labili. Un altro passo verso la simulazione perfetta che mira a gestire tutti gli aspetti dell’arte dell’allenatore-manager.

In Football Manager 2018 i giocatori si rapporteranno tra loro e potranno creare dei “gruppi” suddivisi per lingua oppure in base al carisma come i famosi “senatori” e così via. Bisognerà vedere i rapporti tra i compagni per mantenere l’equilibrio e far si che la squadra giochi al meglio. Tra i dettagli da tenere sott’occhio anche un altro che influirà sulla gestione dello spogliatoio: comprare un nuovo calciatore e metterlo subito titolare. Questa potrebbe non essere una mossa furba: mettere in panchina l’ex titolare potrebbe non essere mossa gradita. Chi verrebbe accompagnato fuori dalla rosa dei titolari potrebbe piantare grane. Per fortuna ci sarà un nostro assistente ad aiutarci con i suoi studi che ci daranno un report importante.

Ad ogni modo, si punterà anche sulla coesione del gruppo che sicuramente potrà aiutare anche in situazioni più difficili. Una caratteristica potenzialmente interessante che potrebbe offrire numerose soddisfazioni oltre che risultati (apparentemente) a sorpresa. Si potrà puntare sullo spogliatoio o questi potrebbe essere la nostra rovina. Che gli sviluppatori abbiano preso spunto in queste ultime settimane dalle liti: Cavani-Naymar? Forse anche se questo tipo di caratteristiche non si buttano giù in pochi giorni.

Tags

Commenta questo articolo