Articoli

Battle.net, tante novità in beta

Blizzard sta lavorando a Battle.net. La piattaforma online adesso gode di nuove funzionalità che attualmente sono in fase beta. Anche in vista dell’arrivo di Destiny 2 fissato al 24 ottobre.

La più grande novità è la chat di gruppo che funziona, a quanto pare, in modo non distante da quanto avviene in Discord. Si chiama, come si legge su VG247, Blizzard Groups. Ci sono opzioni aggiuntive per amministratori dei gruppi che gestiranno i partecipanti alle chat, saranno in grado di inviare degli inviti e fare altro

Si può rimanere offline mentre si è collegati al servizio. Gli amici potranno comunque inviare messaggi a chi si trova offline e questi saranno recapitati solo quando l’utente tornerà disponibile. Blizzard fa sapere che tale funzionalità avrà modalità diverse a seconda del gioco utilizzato in quel momento. In World of Warcraft, ad esempio, i componenti della gilda ed il resto dei contatti della lista amici vedranno l’utente online. I giocatori, così, appariranno offline soltanto sulla app Battle.net.

Si può personalizzare il proprio profilo scegliendo avatar, scrivendo una descrizione, postare una serie di link ed altro. Queste funzionalità possono essere utilizzate senza invito: è sufficiente accedere e opzionare la voce “Passa alla versione beta”.

battle_net

Tags

1 commento su “Battle.net, tante novità in beta”

Commenta questo articolo