ArticoliVideo

Divinity: Original Sin 2 è disponibile

L’attesissimo Divinity: Original Sin 2 è disponibile su Steam e GOG.com. Il gdr isometrico firmato da Larian Studios approda finalmente su computer dopo una lunga gestazione ed una campagna Kickstarter che poco più di due anni fa fruttò oltre 2 milioni di dollari. Risultato ottenuto grazie 42.700 appassionati che hanno donato il loro contributo.

Sequel dell’osannato primo capitolo, Divinity Original Sin 2 è stato parecchio tempo in Early Access. Tra le caratteristiche peculiari la possibilità di creare un proprio eroe scegliendo tra Umani, Uomini Lucertola, Elfi, Nani o Non Morti. Il mondo sarà reattivo e quindi ogni scelta avrà le sue conseguenze.

Gli sviluppatori assicurano massima libertà di esplorazione e sperimentazione: si può andare ovunque e parlare a chiunque interagendo con qualunque cosa. Ogni personaggio non giocante (PNG) può essere ucciso ed ogni animale può parlarci. Sono presenti anche i fantasmi… che detengono alcuni segreti.

Il sistema di combattimento a turni è il più avanzato con un aggiornato sistema “action point”, intelligenza artificiale 2.0, nuove combo elementali, oltre 200 abilità, vantaggi derivanti dalle altezze e molti altri dettagli che faranno dei combattimenti uno dei punti di forza del titolo grazie ad una concretezza senza precedenti.

E’ possibile anche giocare fino a quattro utenti online nonché in schermo condiviso scegliendo uno tra i 6 personaggi archetipi. Questo significa che si può giocare con gli amici sia online che in locale con il pieno supporto ai controller.

Divinity Original Sin 2 include anche la modalità Game Master. Basta avere fantasia e si potrà realizzare la storia e le storie che si desiderano attraverso questa modalità.

Tags

1 commento su “Divinity: Original Sin 2 è disponibile”

Commenta questo articolo