ArticoliIn primo piano

L’italiano All-Star Fruit Racing su Steam Early Access

Lo sviluppatore italiano 3DClouds ha ufficializzato la presenza su Steam in Early Access di All-Star Fruit Racing. Come facile intuire dal titolo si tratta di un gioco di corse dedicato ai kart. Il prezzo è di 14,99 euro mentre all’uscita dalla fase di accesso anticipato costerà 19,99 euro.

Il gioco è stato presente alla Gamescom 2017 di Colonia poche settimane fa e punta a divertire il pubblico con corse ricche di power up pronti a scatenare il caos, piste mozzafiato e molto altro. Il gioco sarà presente anche alla Milan Games Week Indie 2017 assieme ad altri tanti titoli made in Italy tra fine mese ed inizio ottobre.

I giocatori avranno l’opportunità di personalizzare completamente il look del proprio personaggio, così da creare un iconico pilota di kart secondo i propri gusti. All-Star Fruit Racing ha inoltre un unico sistema di power-up che aggiunge un pizzico di strategia alla “carneficina” della pista, il Juicer.

Quest’ultimo è un “frullatore” posizionato sul retro di ogni kart che contiene 4 differenti serbatoi da riempire raccogliendo la frutta sulla pista. Una volta che il serbatoio è pieno, il giocatore potrà scegliere se utilizzare la mossa o riempire gli altri serbatoi, per ottenere una mossa ancora più potente fino ad arrivare alla “Mega-Juice”, che si ottiene quando tutti e 4 i serbatoi sono pieni.

“Il Juicer è solo una delle novità che abbiamo volute introdurre nel mondo dei karting game – spiega Francesco Bruschi, CEO e Fondatore di 3DClouds – ci sono stati tanti grandi kart game negli ultimi anni, ma il nostro obiettivo non è seguire il sentiero tracciato da qualcun altro. All-Star Fruit Racing è progettato per offrire qualcosa di diverso, e l’Early Access ci darà il feedback di cui abbiamo bisogno per renderlo un gioco ancora migliore”.

CARATTERISTICHE

All-Star Fruit Racing offre modalità single-player e multiplayer, supporta lo split-screen fino a 4 giocatori, multiplayer online (in autunno) e un cast di 22 personaggi da sbloccare, 11 dei quali saranno disponibili subito ad inizio early access.

Parlando delle gare, ci saranno 5 isole con 21 differenti tracciati, che assicurano al giocatore un’ampia varietà di sfide da affrontare per diventare il più ‘succoso’ pilota in pista. Le prime due isole, Inverno ed Estate, saranno disponibili fin dall’inizio dell’accesso anticipato, altre due verranno sbloccate con l’avanzare nel gioco, mentre l’ultima isola verrà rilasciata durante i prossimi mesi.

I giocatori potranno sfidarsi in due differenti modalità già durante l’early access, il Juicer e la modalità Classica. Le altre modalità, come Eliminazione, Eliminazione Mista e Dragster verranno aggiunte in seguito.

Il livello facile di ogni format di gara (Gara Personalizzata, Carriera, Campionato Veloce, Campionato Personalizzato e Prova Cronometrata) sarà disponibile da subito con l’early access. I livelli medio e difficile saranno aggiunti quanto prima e sempre durante l’accesso anticipato.

ALTRI DETTAGLI

  • 3 differenti kart personalizzabili con oltre 26.000 possibili combinazioni da sbloccare, sin dal primo rilascio
  • 40 differenti e uniche mosse da utilizzare contro i rivali
  • Tante combinazioni da sbloccare
Tags

Commenta questo articolo