ArticoliIn primo pianoVideo

Presentato Titanfall: Assault, rts per iOS ed Android

Titanfall irrompe su dispositivi mobile trasformandosi in un rts. Nexon, Respawn Entertainment e Particle City hanno infatti presentato nelle scorse ore Titanfall: Assault, un nuovo strategico in tempo reale per iOS ed Android che vuole ridefinire il genere con azioni frenetiche ed intense battaglie PvP.

Ambientato nell’esteso universo del franchise di Titanfall, i giocatori potranno costruire e usare un mazzo di carte virtuali per distribuire agili Piloti, imponenti Titani e Burn Cards tattiche in veloci battaglie sincrone multiplayer. Titanfall: Assault è disponibile da subito e scaricabile gratuitamente da App Store per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android.

Titanfall Assault A

“Quando abbiamo deciso di creare Titanfall volevamo il maggior numero possibile di giocatori per avere la possibilità di esplorare e sperimentare questo universo profondo e ricco di azione – ha sottolineato Vince Zampella, CEO e co-fondatore di Respawn – oggi siamo un passo più vicino a quella visione con il lancio di Titanfall: Assault che porta una rapida, divertente e strategica esperienza multiplayer testa a testa, a milioni di giocatori sui dispositivi mobili in tutto il mondo”.

In qualità di Commanders, i giocatori possono creare la squadra definitiva di Piloti, Titani e Burn Cards e adattarli al proprio stile di gioco preferito.

  • I Piloti utilizzeranno il loro movimento fluido sul campo di battaglia per navigare, reclutare soldati e controllare le posizioni chiave sulla mappa.
  • I Titani terranno le corsie, forniranno una preziosa difesa e mostreranno il loro vero potere quando prenderanno le torrette.
  • Le Burn Cards aggiungeranno il necessario supporto di battaglia per puntare le scale di combattimento quando sono più necessarie.

Per vincere la battaglia sulla Frontiera, i giocatori dovranno affinare e adattare le proprie strategie attraverso una varietà di mappe che contengono luoghi conosciuti ed elementi ambientali unici per consentire ai giocatori di utilizzarli a loro vantaggio. La modalità di gioco a prova di battaglia di Titanfall, Hardpoint Domination, vedrà concorrenti che competono per il controllo glorioso della mappa sconfiggendo la base nemica, per vincere grandi premi e salire nelle classifiche.

“Titanfall: Assault combina l’azione iconica e fluida di Titanfall con un’esperienza competitiva RTS portando la serie in una nuova ed emozionante direzione – ha dichiarato Larry Pacey, cofondatore, Particle City – con il suo racconto di conflitto interplanetario e massicci mech che combattono per la superiorità, l’universo Titanfall ha tutti gli ingredienti per il tipo di giochi di strategia in tempo reale che amiamo giocare”.

Durante le battaglie, i giocatori possono entrare nell’Hangar per visualizzare le carte, modificare e sperimentare nuove squadre e aggiornare i propri Titani, Piloti e Burn Cards. Grazie alla gilda, i giocatori possono lavorare insieme per raggiungere obiettivi gilda settimanali, condividere replay e sfidare compagni di gilda in partite amichevoli per creare squadre pronte a combattere e perfezionare le loro strategie insieme.

Tags

Commenta questo articolo