ArticoliVideo

L’11 agosto sarà disponibile ICY: Frostbite Edition

Inner Void Interactive, insieme al publisher Digital Tribe Games, ha annunciato l’imminente arrivo – ovvero il prossimo 11 agosto – di ICY: Frostbite Edition su piattaforma Steam. Il gioco è descritto come un “mix unico di narrazione, sopravvivenza e gioco di ruolo ambientato in un mondo ghiacciato post-apocalittico“, e promette una trama intensa e matura con diversi livelli di moralità, modificabile dal giocatore grazie alle proprie decisioni in gioco.

Nathan Piperno di Inner Void, ha commentato il rilascio del gioco, che si pone come un vero e proprio seguito dell’originale ICY, firmato dalla stessa Inner Void e rilasciato nel 2015:

L’interesse e i feedback che abbiamo ricevuto per l’originale ICY ci hanno incoraggiato a sperimentare e a capire come avremmo potuto migliorare il gioco per realizzare un’esperienza fresca e godibile. Abbiamo riconosciuto le mancanze e i difetti della versione originale e abbiamo trascorso gli ultimi dodici mesi a ricostruire il gioco da zero, con interfaccia e funzionalità migliorate, un nuovo sistema di combattimento con grande profondità tattica e un sistema di viaggio basato su nodi. Apprezziamo l’interesse e le opinioni che ci sono giunte dai fan del gioco, e speriamo che l’attesa sia valsa la pena.

ICY Frostbite Edition 2

Trovate proprio qui sotto le caratteristiche principali di ICY: Frostbite Edition, insieme ad un breve trailer di presentazione:

  • Una intensa storia di sopravvivenza in una ambientazione unica, una nuova era glaciale post-apocalittica
  • Una trama dinamica che cambia in base alle decisioni del giocatore, con numerose sfumature di moralità che conducono a finali multipli
  • Una banda di sopravvissuti variegata: ognuno dei personaggi ha differenti necessità, valori e ideali.
  • Il giocatore dovrà raccogliere oggetti e procacciarsi del cibo, affrontando al tempo stesso le sfide poste dalla fame, dalle malattie, dagli agenti atmosferici avversi e dalle altre bande di sopravvissuti.
  • Più di 400 illustrazioni realizzate a mano che offrono uno sguardo cupo e disperato di un mondo congelato.
  • Creazione del personaggio libera con 9 diverse abilità fra cui scegliere, che influenzano radicalmente l’esperienza di gioco.
  • Un sistema di combattimento che offre un misto fra classico sistema a turni e un gioco di carte da collezione.

Tags

Commenta questo articolo