Pylon: Rogue arriva su Steam il 21 settembre

-

Pylon: Rogue è un action gdr in salsa roguelike, previsto in uscita su Steam il prossimo 21 settembre al prezzo di circa 15 euro. Gli sviluppatori QuantumSquid ne hanno appena annunciato la data d’uscita, comunicando inoltre diversi dettagli relativi alla storia e alle meccaniche di gioco.

Per cominciare, sarà possibile selezionare uno fra quattro eroi: il Golem di Fuoco, contraddistinto da grande forza fisica; il Moneydin, capace di tramutare i nemici in oggetti preziosi; l’Assassino, basato sullo stealth; e infine il Ranger, che preferisce mantenere le distanze. Le abilità di ogni personaggio potranno essere accumulate o combinate in vari modi, aprendo la strada ad un sistema di personalizzazione che si preannuncia sufficientemente profondo.

Lo spirito più compiutamente roguelike di Pylon: Rogue si può intravedere nella gestione delle quest: le mappe sono generate proceduralmente, e il giocatore ha a disposizione solo un tentativo per portare a termine la propria missione. Il fondatore di QuantumSquid, Dane Emerson, ha affermato in proposito che:

Pylon: Rogue prende l’essenza dei giochi di ruolo d’azione e del loro tipico sistema profondo di personalizzazione del proprio personaggio e lo unisce allo stile arcade e velocissimo di un roguelike. Il risultato è un’esperienza originale che offre una progressione diversificata e un costante senso di scoperta.