ArticoliGalleryVideo

Displaced è ora disponibile su Steam

Lo sviluppatore russo Alawar Entertainment ha annunciato l’arrivo del loro nuovo gioco, un titolo di sopravvivenza per giocatore singolo. Displaced, questo il nome, è già disponibile su Steam al prezzo di circa 6 euro (qui trovate la pagina nel negozio Valve), in sconto del 20% per la prima settimana di commercializzazione. In Displaced i giocatori dovranno guidare un gruppo di civili fuori dai confini di un paese distrutto dalla guerra, completando missioni e combattendo in scontri basati su carte.

Il titolo si fonda, dunque, non solo sui dialoghi e sulle scelte morali– che nelle intenzioni degli sviluppatori dovrebbero modificare le diramazioni della trama – ma anche sull’esplorazione delle conseguenze della guerra sulla gente comune, persone senza alcun addestramento speciale o competenza militare. Nel gioco si partirà con cinque personaggi per formare una squadra di sopravvissuti, e il giocatore dovrà gestirne le scorte alimentari, le energie e i livelli di stress, cercando al tempo stesso di trovare risorse e cibo per sopravvivere, intraprendere missioni e combattere contro i nemici ostili.

A questo proposito Yuliya Mitryukova, direttore del marketing di Alawar, ha affermato:

Displaced esplora le difficoltà che le persone comuni devono sopportare nel corso della guerra. È triste, ci si può immedesimare, e i giocatori potranno soffrire insieme ai personaggi. Abbiamo puntato molto sulla fusione di meccaniche, unendo insieme elementi survival e quest interattive con combattimenti a base di carte. Speriamo che i giocatori possano apprezzare la varietà di tali meccaniche integrate.

Trovate di sotto un breve trailer di presentazione per il gioco. Buona visione.

Tags

1 commento su “Displaced è ora disponibile su Steam”

Commenta questo articolo