Kingdom Hearts III esce nel 2018, alcuni nuovi dettagli

-

Square Enix ha rivelato la finestra di lancio di Kingdom Hearts III. L’attesissimo jrpg arriverà su PS4 ed Xbox One l’anno prossimo. Si tratta solo della finestra di lancio, dunque e non di una data precisa.

Questo non farà felici gli appassionati che attendono con ansia il gioco. La notizia viene riportata da Dualshockers ed è stata diffusa nelle scorse ore nel corso del D23 Expo ad Anaheim, in California.

Ricordiamo che il primo capitolo della saga che unisce e mixa gli universi di Final Fantasy e di Disney uscì nel lontano 2002 su PS2. E quindi niente quindicesimo anniversario con il terzo episodio della saga.

Ma le notizie su Kingdom Hearts III non finiscono qui. Square Enix ha diffuso un nuovo trailer del gioco sempre in occasione della kermesse californiana.

Oltre ad un po’ di gameplay la clip, lungo quasi 6 minuti, rivela un nuovo mondo esplorabile: quello di Toy Story che si unisce ai nuovi presentati di recente di Hercules, Big Hero 6 e Rapunzel.

Il video, presentato dal direttore dei lavori Tetsuya Nomura, mostra i protagonisti trasferiti improvvisamente nel realistico mondo di Toy Story, fare conoscenza con Woody e Buzz Lightyear e affrontare diverse avventure inedite.

Ecco i trailer. Buona visione.

VERSIONE NINTENDO SWITCH?

E c’è un altro dettaglio potenzialmente interessante se venisse confermato. Sembra, infatti, ne parla Nintendoeverything, che Kingdom Hearts III possa uscire in un secondo momento anche su Nintendo Switch.

Il sito in questione riporta le parole di Nomura interrogato sull’argomento. Come leggerete il direttore dei lavori sul gioco è possibilista ma la priorità rimane ovviamente sulle piattaforme di riferimento (PS4 ed Xbox One):

«Nintendo Switch è un hardware molto interessante, ma se dicessimo con leggerezza Oh si, ci sarà anche per Nintendo Switch, sono sicuro che la gente verrebbe a dirci “Si ma riguardo PS4 e Xbox One? Lo vogliamo prima per quelle, non perdete tempo su altre piattaforme”. Dunque per il momento vogliamo concentrarci sulle piattaforme per cui è già stato annunciato che Kingdom Hearts 3 uscirà. E solo dopo, probabilmente, potremmo iniziare a pensare ad altre possibilità».