Dettagli per West of Loathing arriverà il mese prossimo

-

E’ quasi tutto pronto per West of Loathing. Il nuovo adventure gdr in salsa Western arriverà, infatti, il mese prossimo, ad agosto per Pc Windows, Mac e Linux con versioni per iOS prevista entro la fine dell’anno. La data di lancio precisa su Steam sarà comunicata nei prossimi giorni.

Si tratta di un gioco firmato dagli sviluppatori indie di Asymmetric annunciato ufficialmente nel maggio dello scorso anno dall’aspetto grafico atipico ed affidato all’estremo minimalismo stick rigorosamente in bianco e nero.

I giocatori potranno scegliere il loro eroe fra tre classi personalizzabili: Snake Oiler, Beanslinger, e Cow Puncher ed oltre 50 cappelli alla moda. Sarà possibile prendere qualunque cosa per avere vantaggio in combattimento ed è previsto il gameplay in singolo o con altri amici nel vecchio e selvaggio West.

Gli autori parlano del gameplay descrivendolo come un ibrido tra punta e clicca ed un gdr open world con combattimenti tattici a turno ed una grafica minimalista disegnata a mano dentro un diorama in 3d (dicono di pensare a Paper Mario). Vediamo ora il trailer di presentazione, alcune caratteristiche peculiari e le richieste hardware minime per West of Loathing.

TRAILER DI PRESENTAZIONE

CARATTERISTICHE

REQUISITI DI SISTEMA

Su Steam troviamo anche i requisiti di sistema minimi per le tre piattaforme. Eccoli:

MINIMI WINDOWS:

MINIMI MAC:

MINIMI LINUX:

  • Processore: 3.3 GHz Intel Core2 Duo o superiore
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: 512 MB
  • Memoria: 2 GB di spazio disponibile.