Articoli

AereA è disponibile in formato fisico; domani in digitale

AereA, il nuovo action gdr incentrato sulla musica, già approdato ad inizio mese su Steam, è disponibile in versione retail su PS4 ed Xbox One mentre da domani, 29 giugno, lo sarà anche in formato digitale.

SOEDESCO ha pubblicato per l’occasione il trailer di lancio.

 

Per PS4 e Xbox One, AereA è disponibile in una Collector’s Edition retail contenente una copia della colonna sonora originale scritta dal compositore di Broforce, Deon van Heerden. Su Steam è disponibile una Deluxe Edition contenente la colonna sonora e l’artbook digitali di AereA.

INFORMAZIONI SUL GIOCO

AereA è un action gdr con elementi di un dungeon crawl. Nei panni di uno degli allievi del Grande Maestro Guido, il giocatore esplorerà Aezir, un’isola fluttuante che è stata fatta a pezzi. La sua missione è trovare e restituire i nove strumenti primordiali per riportare l’equilibrio e la pace nel mondo. Sarà possibile vestire i panni di Wolff l’Harp-Archer, Jacques il Cello-Knight, Jules il Lute-Mage e Claude il Trumpet-Gunner. I giocatori dovranno esplorare tutte le diverse parti delle isole, completare le missioni, risolvere enigmi, sconfiggere boss e scoprire la verità dietro il destino delle isole stesse.

STORIA

Nel mondo a tema musicale di AereA, gli studenti Guido e Demetrio scoprono i poteri magici della musica. Di sua volontà, Demetrio inizia a studiare il potere della musica per controllare gli esseri viventi. Ma quando Guido lo scopre, decide di affrontare Demetrio sul suo tradimento.

Tra i due vecchi amici scoppia dunque una violenta lite e durante la battaglia, i poteri musicali sono così potenti da fare a pezzi la stessa isola. Demetrio fugge e sarà compito di Guido ripristinare l’equilibrio. Decide così di mandare i suoi quattro allievi a svelare il mistero degli strumenti primordiali scomparsi per riportarli nel loro luogo originale e ripristinare la pace nel mondo.

CARATTERISTICHE

  • Grafica con una risoluzione a 4K e disegnata a mano.
  • Divertitevi al ritmo della musica del compositore di Broforce, Deon van Heerden.
  • Giocate con 4 personaggi diversi a tema musicale, ognuno dotato di abilità specifiche.
  • Affrontate 9 boss unici, ispirati a determinati strumenti musicali.
  • Esplorate le diverse isole con un’ampia varietà di ambienti, nemici ed enigmi.
  • Passate alla modalità multiplayer in locale per 4 giocatori e formate una squadra.
Tags

Commenta questo articolo