Articoli

PS4 supera i 60,4 milioni di unità vendute nel mondo

PlayStation 4 si avvicina ai 60,5 milioni di console vendute in tutto il mondo. Sony Interactive Entertainment ha annunciato infatti che la sua PS4 è arrivata a quota 60,4 milioni in 123 Paesi. I dati di vendita sono aggiornati all’11 giugno, e quindi sono davvero freschissimi.

PlayStation-4-Pro-PlayStation-4-Slim

Ecco i tratti salienti:

  • Le vendite dei titoli PS4, a partire da successi acclamati dalla critica come Horizon: Zero Dawn, si sono mantenute su livelli di eccellenza, con oltre 487,8 milioni di copie vendute in formato fisico e digitale (su PlayStationStore)-
  • Alla fine di marzo 2017, l’ecosistema PlayStation vanta 70 milioni di utenti unici attivi ogni mese in tutto il mondo.
  • Alla fine di marzo 2017, PlayStation Plus conta su 26,4 milioni di utenti a pagamento registrati in tutto il mondo.
  • Alla fine di marzo 2017, gli utenti PS4 attivi in tutto il mondo hanno fatto registrare oltre 600 milioni di ore di gioco ogni settimana.

“Siamo molto grati ai nostri fan e ai partner per il costante supporto garantito a PS4 –  ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment  –  la console è oggi nel suo momento migliore, con il catalogo di esclusive più ricco in circolazione e un gran numero di titoli in uscita quest’anno in grado di sfruttare al massimo la potenza dell’hardware. Continueremo a impegnarci per migliorare l’ecosistema PS4 nel suo complesso, ampliando la selezione di contenuti per PlayStation VR e arricchendo i nostri servizi online, oltre a offrire un portfolio di giochi innovativi. Il nostro obiettivo resta quello di garantire la migliore esperienza d’intrattenimento ai giocatori di tutto il mondo e di rendere PS4 la piattaforma di gioco per eccellenza”.

Tags

Commenta questo articolo