ArticoliGalleryIn primo pianoVideo

EA annuncia A Way Out, primi dettagli

La vera novità dell’evento Electronic Arts è stata A Way Out nato dagli autori dell’acclamato titolo indie Brothers – A Tale of Two Sons.

Il gioco di EA Originals, arriverà ad inizio 2018. A Way Out sarà un titolo cooperativo pensato per due giocatori che dovranno collaborare insieme. Protagonisti della storia Leo e Vincent che si cimenteranno in una avventura emozionante, nella quale vivranno alcuni momenti d’azione memorabili, tra cui inseguimenti in auto, passaggi furtivi, combattimenti corpo a corpo, sparatorie e molto altro.

Vediamo il trailer di presentazione pubblicato ieri dal publisher nel proprio evento.

“Josef e il suo team in Hazelight rappresentano tutti i valori di EA Originals –  spiega Patrick Soderlund, vicepresidente esecutivo di EA Worldwide Studios – sono un piccolo ma molto talentuoso gruppo con una visione e una passione per i giochi che è davvero unica in questa industria. A Way Out sorprenderà grazie al suo innovativo gameplay cooperativo e il modo in cui racconta una storia emozionante con solo due personaggi”.

Josef Fares, scrittore e direttore di Hazelight, sottolinea:

 “Questo gioco offrirà una esperienza co-op come non l’avete mai vista prima. L’idea per A Way Out è venuta a me e ad un mio amico mentre stavamo pensando ad un gioco co-op con una storia emozionante e che non fosse solo una esperienza usa e getta. Semplicemente non riuscivamo a trovare un gioco di questo tipo. Anche il modo in cui racconteremo la storia di questi due personaggi sarà innovativo. I giocatori saranno immersi nel gioco grazie al modo in cui mischieremo l’esperienza full-screen a differenti fasi di gioco in split-screen. Focalizzandoci su due personaggi differenti in diversi modi, possiamo offrire più varietà di gameplay, dato che vogliamo davvero evitare la ripetizione. I giocatori conosceranno i personaggi tramite diverse situazioni”.

La storia di A Way Out inizia in prigione con due detenuti separati, Leo e Vincent, i quali non si conoscono a vicenda. Mentre le loro storie individuali vanno avanti, i giocatori potranno creare una relazione basata sulla fiducia mentre aiutano i due uomini a scappare dalla prigione in cui sono rinchiusi. Questa esperienza esclusivamente cooperativa è pensata per essere giocata con un amico di fianco a voi sul divano oppure online.

Tags

Commenta questo articolo