ArticoliGalleryVideo

WipEout Omega Collection sfreccia ora su PS4 e PS4 Pro

WipEout torna a sfrecciare e debutta su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. E’ infatti disponibile Wipeout Omega Collection.

La serie racing a gravità zero che ha fatto la storia di questo genere fin dal lontano 1995 torna quindi sul mercato con una raccolta che include le edizioni rimasterizzate di WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048.

Il titolo presenta una grafica ancora più accurata, un sistema di corsa e combattimento dinamico e avvincente e una modalità multiplayer competitiva che permette di coinvolgere fino a 8 giocatori online.

Raccogliendo i contenuti di WipEout HD, WipEout HD Fury (entrambi per PlayStation 3) e WipEout 2048 (uscito per PlayStation Vita), questa Collection offre ai fan del passato e del presente 26 circuiti reversibili, 46 navicelle uniche, una miriade di modalità di gioco e, last but not least, una colonna sonora incalzante e all’avanguardia, con contaminazioni dalla musica dance elettronica.

Le musiche hanno avuto un ruolo determinante nell’alimentare il mito di questo franchise: WipEout è stata infatti una delle prime serie nella storia videoludica a presentare al suo interno brani di artisti come The Chemical Brothers,The Prodigy e molti altri ancora.

La storia del franchise è ripercorsa dal seguente video-diario, pubblicato da Sony Interactive Entertainment, in cui gli sviluppatori e i collaboratori della community di WipEout raccontano quali sono state le loro fonti di ispirazione.

IMMAGINI

ARTWORK

Tags

1 commento su “WipEout Omega Collection sfreccia ora su PS4 e PS4 Pro”

Commenta questo articolo