ArticoliIn primo piano

Bohemia presenta Argo, fps free disponibile dal 22 giugno

Argo è il nuovo sparattutto firmato da Bohemia Interactive (tra gli altri, autori di DayZ e della serie Arma). Il gioco sarà completamente gratuito, non avrà micro-transazioni e sarà disponibile dal 22 giugno attraverso Steam e lo store dello sviluppatore indipendente della Repubblica Ceca. Lo leggiamo da VG247.

Viene definito come un fps-tattico (ne abbiamo parlato qui quando il titolo era conosciuto precedentemente col nome di Project Argo) che è nato originariamente come una mod per Arma 3. Il prototipo di Project Argo è stato giocabile per lungo tempo. In Argo si assume il ruolo di mercenari di una delle due fazioni rivali che combattono su Malden, una mappa aperta e molto grande (62 km quadrati di superficie) modellati sulla mappa utilizzata per Operation Flashpoint: Cold War Crisis.

Argo offre diverse modalità competitive. Troviamo Clash 5v5 che è quella su cui punta lo sviluppatore. Troveremo anche una modalità cooperativa chiamata Combat Patrol che permette di affrontarsi in squadre da 10 contro l’intelligenza artificiale con obiettivi e nemici casuali. C’è anche un editor per realizzare i propri contenuti.

Il gioco propone anche diverse funzionalità moderne che ogni sparatutto moderno ha: sistema di progressione basato sui punti esperienza (XP), personalizzazione dell’equipaggiamento.

Argo non avrà micro-transazioni. Se non altro obbligatorie. E’ infatti possibile acquistare il pacchetto Argo Supporter per 10 euro. Questo garantisce contenuti e premi esclusivi che non saranno disponibili ai giocatori che usufruiscono del titolo gratuitamente. Troviamo infatti 14 animazioni in game speciali, 22 oggetti per la cosmesi, accesso ai server supporter, possibilità di utilizzare i veicoli negli scenari 3d e la possibilità di evidenziare il proprio nome nella classifica.

Ecco tre video. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo