ArticoliIn primo piano

La serie Mass Effect si prende una (lunga) pausa?

Che Mass Effect Andromeda non abbia avuto i risultati desiderati da Electronic Arts era un dettaglio praticamente assodato. L’accoglienza contrastante di critica e stampa, meno calde rispetto ai capitoli precedenti, ha fatto riflettere il publisher e la stessa BioWare che potrebbero mettere “in ghiaccio” la serie action gdr ad ambientazione fantascientifica.

Kotaku ha scritto le ultime novità riportando fonti vicine a BioWare che hanno confermato la pausa della serie e di fare cambiamenti al team responsabile, BioWare Montreal, facendola diventare una squadra di supporto. A tal proposito quest’ultimo studio continuerà a lavorare per limare Andromeda, ne sarebbe la prova la patch 1.06 annunciata ieri.

Questo, ovviamente, non vuol dire la cancellazione della serie. Tuttavia, per un nuovo Mass Effect si potrebbero attendere diversi anni e che la lavorazione non comincerebbe a breve. Ad ogni modo un nuovo gioco non sarebbe a rischio ma semplicemente più lontano nel tempo.

A quanto sembra, inoltre, alcuni impiegati dello studio di Montreal sarebbero stati trasferiti ad EA Motive per collaborare a Star Wars Battlefront II mentre un’altra parte del team collaborerà alla nuova IP dello studio di Edmonton, Dylan.

ME Andromeda

Tags