AnteprimaArticoliVideo

Absolver debutterà a fine agosto su Pc e PS4, video gameplay ed anteprima

Il particolare picchiaduro Absolver ha una data di lancio. Lo sviluppatore indipendente francese Sloclap e l’etichetta specializzata indie Devolver Digital hanno annunciato che il gioco debutterà su Pc (via Steam) e PlayStation 4 il 29 agosto prossimo.

Il titolo mette i giocatori dietro la maschera di un Prospect, che ha preso un voto sacro ed ha scelto di aderire ad Absolver, un corpo di combattenti di élite che lottano per mantenere la stabilità nel mondo. Le prospettive offrono diversi stili di combattimento, ognuno diverso, con le proprie abilità speciali. Il gioco permette di assemblare le proprie mosse in un personale Custom Combat Deck per creare un sistema di combattimento personale in una lotta intensa ed in tempo reale.
Scegliete di vagare la terra da solo, con amici, o trovare un mentore per imparare a diventare un guerriero migliore.

Il nuovo trailer di Absolver che vi proponiamo in questo post va a fondo alla profondità in questi dettagli dando ai giocatori una panoramica su ogni metodo di combattimento unico e sulle abilità che servono.

All’inizio del viaggio, i giocatori scelgono uno dei tre stili di combattimento ma ne esistono altri nel mondo di Adal in attesa di essere scoperti.

Ognuno dei tre stili di combattimento iniziale è dotato di abilità speciali e migliora gli attributi speciali a seconda dello stile del giocatore:

  • Metodo Kahlt – Assorbe i colpi senza essere storditi o spinti indietro e rigenera la salute persa con ogni attacco;
  • Forsaken – Equilibrato e potente, si possono sconfiggere gli attacchi nemici e stordire brevemente gli avversari;
  • Windfall – Maggiore destrezza e volontà, le prospettive possono evitare attacchi nemici lasciandoli aperti a un potente contrattacco.

La clip descrive anche il Combat Deck. Questi è l’inventario degli attacchi che i giocatori possono usare durante la lotta. Il vostro ponte è costituito da quattro posizioni, ed ognuna include diversi attacchi. I giocatori possono scegliere gli attacchi e le posizioni per creare il proprio stile di combattimento unico.

Durante il combattimento, i giocatori saranno anche in grado di sbloccare nuovi attacchi. In alternativa si potrà assumere un mentore ed imparare da egli: le relazioni saranno importanti perché permettono di acquisire più abilità e conoscenze.

Il gioco propone anche una modalità storia, ed alcune PvP. Vediamole nel dettaglio.

STORIA

Absolver G

Dalle rovine del decadente Impero di Adal, i protagonisti si risvegliano con una misteriosa maschera sul viso, risultato di una una cerimonia esoterica. Liberandosi dalla fame, dalla sete e persino dalla morte, la maschera è la creazione delle Guide, i governanti di queste terre, hanno messo i protagonisti in questo posto per vedere chi sarà degno diventare parte del corpo elitario di Absolvers.

I giocatori si incammineranno in un lungo viaggio in queste terre abbandonate dove si incontreranno altri candidati dai quali imparare nuovi stili di combattimento, si acquisteranno armi, equipaggiamento ed armature ma anche si allestirà un team di guerrieri con cui combattere a fianco a fianco nelle arene del combattimento.

Absolver E

CARATTERISTICHE

  • Combattimento in tempo reale fluido: bisognerà scegliere una delle quattro tattiche durante gli scontri in tempo reale ed eseguire attacchi devastanti, muoversi velocemente e parare con efficacia. Non solo riflessi ma anche una tattica acuta. Il movimento diventerà la vostra arma quando impegnati in duelli singoli o in cruente battaglie tre contro tre.
  • Stile e sequenze personalizzabili: i giocatori definiranno le mosse del loro personaggio scegliendo uno stile di combattimento, un’arma ed organizzando gli attacchi nel loro “Deck Combat” per progettarne la sequenza di attacco unica e personale.
  • Azione e narrativa multigiocatore online: Prospects ed Absolvers incontreranno altri personaggi nel mondo generando storie uniche che emergono attraverso l’interazione e le scelte dei giocatori. Questi momenti sono pieni di tensione perché le intenzioni, che siano di combattere, di scambiare o fare amicizia, non saranno mai chiare: la fiducia è sempre un atto di fede.
    Gli incontri avranno conseguenze durature e trasformeranno in rapporti significativi come si fanno amici o nemici e si possono trovare mentori o discepoli.
  • PvP e PvE: Esplorate un mondo ricco e dinamico con tante di arene di battaglia dedicate agli scontri PvP (duelli online) e dungeon PvE in cui i giocatori cooperano a combattere per recuperare oggetti rari.

Absolver F

Tags