Articoli

Bigben Interactive e Hyundai in partnership per il torneo eSports WRC

Bigben Interactive, publisher e distributore di WRC 6, e Hyundai Motor Company annunciano che Hyundai Motor sarà il partner principale del campionato eSports WRC 2017. La competizione mondiale online prenderà il nome di eSports WRC powered by Hyundai e si giocherà su WRC 6, il videogame ufficiale del campionato mondiale rally (WRC).

Per il secondo anno, Hyundai Motor Company, che partecipa al Mondiale con un team di tre auto, supporta Bigben Interactive nella promozione del campionato eSports WRC regalando al vincitore del campionato una Hyundai i20 del valore di 20.000 euro. Vediamo il video di presentazione.

Nel 2017, Hyundai Motorsport partecipa alla WRC con una vettura di nuova generazione. La Hyundai i20 Coupé WRC, una versione 380HP dell’automobile da strada, può raggiungere una velocità di 60 miglia orari in meno di 4 secondi. Si tratta della terza nuova vettura introdotta da Hyundai all’interno della WRC, da quando l’azienda è tornata a partecipare al torneo nell’edizione 2014.

L’edizione 2017 del campionato eSports WRC presenta un nuovo format che rispecchia fedelmente la competizione WRC reale. I giocatori possono guadagnare punti in ogni round, prima di un finale thrilling che vedrà gli 8 migliori piloti darsi battaglia per prendere il posto del campione virtuale tedesco ATTAX Johnson e vincere una nuovissima vettura Hyundai i20 Coupe.

Dopo i primi 3 turni, il campionato è guidato da pilota francese Nexl, che si è classificato 4° nel 2016, tallonato da Speedbooster27 e Hesto, entrambi tedeschi. Ogni round si svolge in parallelo ad un turno di gara reale di WRC, consentendo ai giocatori di emulare le gesta di Thierry Neuville, Hayden Paddon, Dani Sordo e di tutte le altre stelle WRC, vivendo l’emozione e la pressione di lottare per decimi di secondo in condizioni sempre più impegnative.

Tags