ArticoliIn primo piano

Horizon Zero Dawn ha venduto finora 2,6 milioni di copie

I numeri danno ragione ad Horizon Zero Dawn. L’affermato action gdr di Guerrilla Games, esclusivo PlayStation 4, ha finora venduto 2,6 milioni di copie in appena due settimane dal lancio avvenuto il 28 febbraio negli Usa ed primo marzo scorso in Europa. I dati riguardano sia le copie fisiche in blu ray che in digitale.

Questo impressionante esordio ha inoltre reso Horizon Zero Dawn il titolo first party che ha ottenuto finora il miglior debutto su PS4, regalando allo studio olandese il più importante lancio di sempre.

Horizon Zero Dawn è un nuovo action gdr in cui si vestono i panni di Aloy, una giovane cacciatrice alla ricerca del proprio destino tra le rovine di un antico passato. Il gioco è ambientato in un lussureggiante mondo post-post apocalittico nel quale le macchine hanno preso il sopravvento e l’essere umano non è più la specie dominante.

“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante – dichiara Shawn Laydenpresidente dei SIE Worldwide Studios – Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay – lo conferma”.

horizonzerodawn_screens_septevent_3840x2160_02_1473281071

“Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo – afferma il managing director di Guerrilla GamesHermen Hulst – Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.

Tags