ArticoliIn primo piano

Starbreeze pubblicherà System Shock 3

La svedese Starbreeze Publishing si è accordata con OtherSide Entertainment per la pubblicazione di System Shock 3.

La compagnia finanzierà l’operazione con 12 milioni di dollari per distribuire il gioco su Pc e sulle altre piattaforme di riferimento prevedendo di recuperare il 120% dell’investimento, costo del marketing incluso. Ne parla Gematsu.

Dopo aver recuperato la somma iniziale la quota di ricavi sarà pari al 50%, OtherSide Entertainment manterrà la titolarità della proprietà intellettuale.

“System Shock è uno dei franchise iconici della storia dei videogiochi che ancora mantiene vivo il mio interesse – ha commentato Bo Andersson-Klint, CEO di Starbreeze – e Warren Spector è tra i padri fondatori del genere action rpg. Siamo impazienti di offrire System Shock 3 ai giocatori di tutto il mondo in collaborazione con OtherSide Entertainment e il team guidato da Spector. Sarò in prima linea per giocare”.

SystemSHock3

Il CEO di Otherside Entertainmente, Paul Neurath, ha aggiunto:

“siamo felici di collaborare con Starbreeze per System Shock 3. Conoscono i giochi e i giocatori, sono stati capaci di trasformare questa loro abilità in una fiorente attività di publishing e di costruire fiorenti community attorno ai loro franchise”.

System Shock 3 si trova ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo. Il progetto è diretto da Warren Spector e vanta la presenza di altri veterani che in passato hanno lavorato a System Shock (1994), System Shock 2, Thief: The Dark Project e Deus Ex.

Tags