ArticoliIn primo pianoVideo

Il survival horror utopistico open world P.A.M.E.L.A. approda su Steam in Early Access, trailer di lancio

NVYVEStudios annuncia che il suo progetto, P.A.M.E.L.A., debutta oggi su Steam in versione Early Access. Questo significa che gli sviluppatori seguiranno un percorso assieme al pubblico tenendo conto delle opinioni degli utenti. Oltre a presentare il gioco, gli sviluppatori indipendenti hanno diffuso il trailer di lancio.

Il survival horror fps fantascientifico con scenario utopistico è quindi disponibile al prezzo di 22,99 euro. Il protagonista si sveglia dal criosonno nella scintillante ma decaduta utopia di Eden, P.A.M.E.L.A. ti sfiderà a sopravvivere esplorando i resti di quello che un tempo era un vero e proprio paradiso. Gli Afflitti, gli ex abitanti di Eden diventati folli a causa di una terribile epidemia biologica, vagano per le strade e gli splendidi edifici di questo futuro idilliaco, rappresentando una seria minaccia che dovrai affrontare, ma anche un monito costante che il paradiso può sempre finire. Solo sopravvivendo ed esplorando Eden, scoprirai l’esito tragico del desiderio da parte dell’umanità di continui progressi tecnologici e biologici, una costante fame di un futuro migliore.

Adam Simonar, direttore di NVYVE Studios ha così commentato:

“Siamo davvero molto felici di condividere P.A.M.E.L.A. con i giocatori di tutto il mondo. Unire gli aspetti fondamentali del genere survival con la nostra ambientazione fantascientifica non è certo stato facile, ma crediamo che ora il titolo rappresenti un titolo davvero unico. Eden è ancora viva e mostra tutta la ricchezza e i dettagli di una città un tempo funzionale, uno sfondo perfetto per la storia di sopravvivenza dei giocatori e la verità che andranno a svelare. Speriamo che apprezzino il mondo che abbiamo creato, nei loro momenti di tranquillità. L’Accesso anticipato rappresenta il prossimo passo per lo sviluppo del gioco, in cui lavoreremo a stretto contatto con la community per evolvere P.A.M.E.L.A, infatti, il suo input sarà cruciale per le caratteristiche e i contenuti che introdurremo prima del lancio della versione finale”.

La sopravvivenza è fondamentale in P.A.M.E.L.A. Pamela è l’intelligenza artificiale solitaria che sorveglia Eden e ti fornirà informazioni su come sopravvivere, garantendoti anche alcune abilità amplificate. Controlla il futuro, sfrutta la tecnologia modulare, viola il sistema elettrico della città ancora funzionante e migliora il tuo corpo con alcuni potenziamenti biologici.
Sono solo alcune delle cose che potrai fare con il sistema olografico “AARM UI”, l’interfaccia di gioco, che proietta tutte le informazioni direttamente nello scenario, aumentando ulteriormente l’immersione e la tensione, ad esempio durante le battaglie contro alcuni antagonisti sfigurati e sconvolgenti, gli Afflitti.

Ma ricordatevi che anche la difesa sarà molto importante, perciò potrai sfruttare un sistema di creazione e personalizzazione di una base, che consentirà di realizzare un rifugio sicuro nel mondo ostile di Eden.

Pamela D

Alternandosi abilmente tra la scintillante e utopistica bellezza di un tempo e l’orrore dei suoi cittadini ormai sfigurati, Eden stessa è una creazione meravigliosa. Lo scenario utopistico e spaziale della città richiama le metropoli del mondo reale. Durante l’esplorazione della città, andando alla ricerca di risorse e difendendoti dagli Afflitti, scoprirete che alcune struggenti realtà sulle vite dei suoi abitanti, sia attraverso lo scenario circostante sia tramite alcuni registri che potrai recuperare. Esplorate Eden per trovare 200 elementi unici tra bottini e risorse, che spaziano da cibo a materiali da costruzione, oltre ad armi tecnologiche e potenziamenti, così da avere ancora più possibilità di sopravvivenza. In ogni caso, la città non sarà solo un ambiente in cui cercare di sopravvivere, ma le sue ambientazioni ricoperte di sangue sveleranno le motivazioni profonde che l’hanno portata alla rovina.

P.A.M.E.L.A. ha debuttato alla GDC nel marzo del 2015 con un trailer di annuncio che ha presentato la sua ambientazione utopica ormai decaduta. Mostrato nuovamente alla GDC dello scorso anno e con due trailer successivi, Rebirth e Downfall, il lancio di P.A.M.E.L.A sull’Accesso anticipato di Steam è il culmine di due anni di intenso lavoro per NVYVE Studios. Ma l’Accesso anticipato è solo l’inizio, a cui seguiranno aggiornamenti costanti per offrire nuovi contenuti aggiuntivi e risolvere eventuali problemi, con l’obiettivo di rendere la versione finale che sarà disponibile nel corso dell’anno, l’esperienza più completa, terrificante e impegnativa mai realizzata.

Tags