ArticoliIn primo pianoVideo

Milestone presenta Gravel, sarà il primo titolo della casa italiana con l’Unreal Engine 4, ecco i primi dettagli

Gravel è la nuova fatica di Milestone. La software house italiana ha infatti presentato il gioco dedicato al mondo off-road che sarà disponibile in primavera, ma in data da stabilire, su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Pc, attraverso Steam. Conosciamo i primi dettagli del titolo e le prime immagini.

CONCEPT:

“Gravel è una delle sfide più estreme per l’off-road. Il gioco celebra le corse off road attraverso ambientazioni esotiche di tutto il mondo e con una selezione di mezzi tra I più eccitanti mai create. Grazie all’Unreal Engine 4, Milestone può finalmente dedicarsi alla sua creatività attraverso una concezione arcade da applicare al titolo off-road tra I più ambiziosi. I concetti di divertimento, competizione, velocità ed adrenalina sono pensati in grande e possono essere inseriti per offrire i migliori elementi che vogliamo riportare in Gravel. Questo comporta: grafica fotorealistica, condizioni di luce del giorno e climatiche dinamiche, fisica accessibile e tante belle location da offrire: dalle foreste, alle montagne innevate, dalle dune al deserto”.

Così ha detto Irvin Zonca, capo del game design di Milestone.

DISCIPLINE:

La nuova IP di Milestone include Quattro discipline che promettono di spingere I giocatori oltre le loro possibilità e fare sporcare le loro vetture. Troviamo: Wild Rush, corse in ambientazioni selvagge; Cross Country con mappe aperte da esplorare e conquistare fino all’ultimo checkpoint;  Speed Cross, circuiti e gare reali; Stadium Circuit, gare in arene con salti spettacolari.

Molte modalità online e non saranno annunciate successivamente.

LO SHOW TV:

Il gioco verterà attorno al Gravel Channel che presenta l’Offroad Masters format e l’annuale programma televisivo che accompagnerà il giocatore nella propria strada verso la gloria. Attraverso sfide ed eventi dedicati ad ogni disiciplina presente nel gioco, I piloti più bravi raggiungereanno la finale della lega e sfideranno il campione dell’edizione degli eventi precedenti nel tentativo di essere incoronati il nuovo Offroad Master.

UNREAL ENGINE:

Gravel è il primo gioco firmato Milestone sviluppato con l’Unreal Engine 4 di Epic Games. Questo assicura qualità e quantità con realismo, effetti luce e particellari di alto livello.

Tags

1 commento su “Milestone presenta Gravel, sarà il primo titolo della casa italiana con l’Unreal Engine 4, ecco i primi dettagli”