ArticoliIn primo pianoVideo

Mass Effect Andromeda, video sull’esplorazione e scoperta

BioWare ha pubblicato un nuovo video di approfondimento su Mass Effect Andromeda. Questa volta la clip ci mostra l’esplorazione. Il gioco permetterà di scoprire più di cento pianeti ma solo una manciata di essi sarà esplorabile.

Le mappe di ogni pianeta, però, saranno grandi e soprattutto ricche di sfide, personaggi, storie e molto altro. I pianeti sarebbero così grandi che alcuni sarebbero più estesi addirittura della mappa di Dragon Age: Inquisition. A detta del produttore Fabrice Condominas di BioWare in un articolo di qualche giorno fa su SegmentNext.

“I pianeti più grandi che abbiamo da offrire sono quelli legati alla trama principale, i quali superano in grandezza persino Dragon Age Inquisition in termini di passi. Ricordate, però, il contesto differente: non camminerete spesso, ma vi muoverete più rapidamente grazie al Nomad”.

Il video degli sviluppatori presenta anche alcune caratteristiche del gameplay come le forward stations o le avverse condizioni climatiche di alcuni pianeti.

E nella fattispecie ci mostra il pianeta Eledin caratterizzato da un clima caldo e da una superficie desertica dove si possono trovare degli artefatti antichi e creature non troppo accoglienti.

C’è sempre il riferimento al Nomad, il nuovo veicolo da superficie con il quale è possibile viaggiare sui pianeti ed è possibile potenziarlo e modificarlo a proprio piacimento. Esplorando le superfici sarà possibile sbloccare diversi punti di interesse per posizionare delle basi e progredire con le quest interagendo con i vari personaggi.

Mass Effect Andromeda, il nuovo capitolo della amata serie action gdr fantascientifica griffato Electronic Arts debutterà a breve, il 23 marzo, su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One. Ed ora, ecco la clip di cinque minuti e mezzo. Buona visione.

Tags

1 commento su “Mass Effect Andromeda, video sull’esplorazione e scoperta”