Torment: Tides of Numenera è disponibile in tutto il mondo

-

L’attesa è finita. Torment: Tides of Numenera è disponibile in tutto il mondo su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One. L’annuncio è di inXile Entertainment e Techland.

Il gdr vecchia scuola (alla Baldur’s Gate per intenderci, con visuale isometrica e tanti dialoghi) ad ambientazione sci-fantasy realizzato grazie al finanziamento del pubblico su Kickstarter quasi quattro anni fa con una cifra vicina ai 4,2 milioni di dollari grazie ad oltre 74.000 donatori, è sicuramente uno dei giochi più attesi di questo inizio 2017. Nel corso di questo periodo ha fatto parlare molto di se anche per alcuni tagli, tra cui la traduzione in italiano che ha scatenato diverse polemiche. Ecco il trailer di lancio.

Sviluppato dai creatori del grande classico Planescape: Torment, uno dei grpg più acclamati dalla critica nella storia dei videogiochi, questo science-fantasy gdr esplora tematiche profonde e personali come l’abbandono, l’evanescenza e l’eredità che tutti si lasciano alle spalle. Torment: Tides of Numenera è ambientato sulla terra un bilione (mille miliardi) di anni nel futuro, nel ricco universo di Numenera creato dal luminare degli gdr, Monte Cook. I giocatori potranno sperimentare una trama di scelte complesse e conseguenze con migliaia di decisioni significative che renderanno ogni esperienza unica.

Caratteristiche chiave di Torment: Tides of Numenera: