ArticoliGallery

La demo di Downward è disponibile su Steam

Downward è un open-world parkour in prima persona ambientato nelle rovine di un Medioevo postapocalittico con forti elementi di esplorazione firmato da Caracal Games, un team indipendente romano che il 19 dicembre scorso ha rilasciato il gioco su Steam in formato Early Access.

Gli sviluppatori hanno annunciato il rilascio della demo (ovviamente gratuita) nonché la disponibilità di un nuovo aggiornamento sul gioco che introduce la classifica online, un covo segreto personalizzabile assieme alle Trading Cards ed agli Achievements di Steam.

Dopo che un misterioso cataclisma ha spazzato via gran parte della vita sulla Terra, un’ombra solitaria vaga in cerca di risposte tra le maestose e mortali rovine del passato: sarà suo compito affrontare gli antichi guardiani di questi luoghi, acquisire nuovi poteri e controllare i tre pianeti nella volta celeste per stravolgere l’ambientazione di gioco, svelando il mistero che si cela dietro la Fine del Mondo avvenuta secoli prima.

Dal rilascio in Early Access, il team ha seguito molto da vicino il feedback della comunità per rendere l’esperienza sempre più entusiasmante e migliorare il titolo sotto ogni punto di vista, supportando il gioco con continui aggiornamenti e rilasci settimanali di nuovi contenuti. Ecco alcune immagini del gioco. Buona visione.

Tags