ArticoliEventiIn primo piano

Heroes of the Storm e StarCraft II sono presenti all’IEM Katowice, in Polonia

Gli eSport targati Blizzard saranno al cento dell’evento dell’IEM Katowice, in Polonia, che si disputerà dal 3 al 5 marzo prossimi.

I migliori giocatori di Heroes of the Storm e StarCraft II di tutto il mondo si affronteranno in due tornei che promettono spettacolo.

Ecco il programma delle due competizioni:

  • Heroes of the Storm Global Championship – Western Clash

Alcune delle squadre migliori del mondo dell’Heroes Global Championship si affronteranno nel Western Clash. I tre team in cima alla classifica dell’HGC Nord America ed i 3 migliori team dell’HGC Europa si scontreranno con i vincitori delle qualifiche HGC di America Latina e Australia/Nuova Zelanda. Queste 8 squadre si affronteranno in un torneo con formato doppia eliminazione per cercare di accaparrarsi una fetta del montepremi da 100.000 dollari nel primo torneo HGC interregionale della stagione.

A rappresentare l’Europa a Katowice ci sono il Team Dignitas e i Fnatic, oltre ai Misfits, gli attuali leader dell’HGC Europa dopo aver vinto 7 partite senza mai perdere. Dai un’occhiata alle classifiche regionali e controlla le date del calendario su heroesofthestorm.com/esports.

Oltre alle partite competitive, ci sarà un membro del team di sviluppo di Heroes of the Storm che svelerà un nuovo eroe proprio durante lo show, venerdì 3 marzo.

Sarà possibile connettersi allo streaming in diretta di Twitch.tv per seguire lo spettacolo. Potete anche godervi l’azione eSport di Heroes in diretta su Facebook Live per tutta la durata del weekend.

IEM

  • StarCraft II World Championship – IEM: Stagione XI

Questo World Championship è il terzo e ultimo evento della Stagione XI dell’IEM di StarCraft II, oltre a rappresentare il primo evento globale delle WCS 2017. Con un montepremi di 250.000 dollari e molti Punti WCS in palio, la posta in gioco è alta. Il vincitore del torneo se ne andrà con in tasca il primo posto garantito ai WCS Global Playoffs 2017, che si svolgeranno più avanti nel corso dell’anno.

Ci saranno 76 sfidanti in totale, inclusi alcuni dei giocatori di StarCraft II migliori del mondo, 12 dei quali hanno già un posto nella fase a gruppi del torneo.

I restanti 64 dovranno guadagnarselo attraverso un girone di qualifiche aperte che si terrà dal vivo negli studi dell’ESL tra oggi e domani, 28 febbraio.

Ulteriori informazioni e il calendario completo sono disponibili su wcs.battle.net.

Tags