Articoli

InnoGames acquisisce Warlords, il gioco strategico di Wooga

Wooga ed InnoGames annunciano l’accordo per Warlord. In sostanza il gioco mobile di strategia firmato da Wooga è stato venduto e trasferito alla sede di Amburgo di InnoGames.

In futuro, un team di InnoGames dedicato si occuperà di continuare lo sviluppo del gioco arricchendolo ulteriormente, grazie alla conoscenza della software house tedesca del genere strategico. Nessun dipendente cambierà azienda a seguito dell’acquisizione.

L’accordo riflette la decisione di Wooga del 2016 di raddoppiare e concentrarsi sul genere casual mobile, mentre per InnoGames l’acquisizione di Warlords rappresenta un elemento significativo che va ad arricchire un portafoglio già molto ricco di giochi di strategia e rappresenta altresì un importante focus su titoli unicamente mobile in futuro.

Jens Begemann, fondatore e CEO di Wooga ha dichiarato:

“Warlords è stato molto ben accolto dai giocatori e dalla stampa al momento del lancio e il team di Wooga è felice di sapere che il gioco continuerà sotto la guida di InnoGames. L’accordo riflette inoltre il forte impegno e il focus di Wooga nel produrre le migliori esperienze casual mobile”.

Armin Busen, CPO di InnoGames afferma:

“Warlords è un gioco fantastico, con una fan base di giocatori entusiasti e siamo felicissimi di avere la possibilità di acquisirlo. Il gioco è perfettamente in linea con il nostro portafoglio di  giochi e rappresenta un altro passo importante nella nostra transizione verso il settore mobile. Il nostro team dedicato si impegnerà ad aggiungere nuove funzionalità e a migliorare l’esperienza generale di gioco… e i giocatori di Warlords non vedranno l’ora di assistere al rilancio del gioco!”.

Altra notizia importante ai fini pratici: gli account di Warlords già esistenti non verranno intaccati in alcun modo dal trasferimento, né si perderà qualunque progresso ottenuto all’interno del gioco.

Tags