Anteprima

Il survival horror utopistico P.A.M.E.L.A., arriverà su Steam in accesso anticipato a breve

NVYVE Studios torna a parlare del suo P.A.M.E.L.A. L’fps fantascientifico survival horror con uno scenario liberamente esplorabile, sarà disponibile dal 9 marzo in accesso anticipato su Steam. In P.A.M.E.L.A., i giocatori devono cercare di sopravvivere utilizzando alcune tecnologie non convenzionali, mentre esplorano Eden, un paradiso spietato che mostra le conseguenze impreviste del costante desiderio da parte dell’umanità di continui progressi tecnologici e biologici. Ecco una piccola anteprima proposta dallo studio indipendente che nei prossimi mesi sicuramente offrirà ulteriori dettagli.

Essendo un titolo in Early Access, il gioco sarà aggiornato con interventi suggeriti dagli appassionati che hanno acquistato il titolo su Steam.

Alcuni anni fa, abbiamo fondato NVYVE Studios con l’obiettivo di creare un gioco che riprendesse il genere survival, ricreando un’ambientazione fantascientifica e dando vita a un’esperienza davvero unica. Il lancio in accesso anticipato su Steam è il culmine del lavoro di questi anni e costituirà un punto di partenza per P.A.M.E.L.A, sfidando i giocatori a esplorare l’utopistica città di Eden cercando di sopravvivere – ha dichiarato Adam Simonar, direttore di NVYVE Studiosnon vediamo l’ora di collaborare con la community per continuare a sviluppare P.A.M.E.L.A, aggiungendo nuove caratteristiche e contenuti in vista del lancio della versione finale”.

Marvin Maalouf, presidente e CEO di NVYVE Studios ha detto:

P.A.M.E.L.A. rappresenta un passo molto coraggioso per noi. Avendo già utilizzato Unity nel nostro studio di architettura, siamo davvero entusiasti di portare le nostre abilità e conoscenze nella progettazione di un gioco. Sono molto orgoglioso del nostro incredibile team e per chi ha lavorato al progetto, è stato davvero un sogno divenuto realtà. Nel realizzare questo gioco, infatti, abbiamo fatto molti sacrifici, tra notti insonni, serate lavorative, lacrime e sudore, perciò speriamo davvero che saprà conquistare la community. Speriamo che P.A.M.E.L.A. sia il primo di un’eventuale lunga serie di titoli di qualità prodotti dallo studio, anche perché vogliamo mostrare al mondo che anche un piccolo team fortemente motivato da una grande passione può creare mondi splendidi, coinvolgenti e divertenti da esplorare”.

COME INIZIA IL GIOCO

Pamela 2017 Screen 3

P.A.M.E.L.A. inizia con il personaggio principale che viene risvegliato dal criosonno in Eden, una città utopistica ormai in rovina. Pamela, l’IA solitaria che sorveglia Eden, vi offrirà diverse informazioni su come sopravvivere nella città, garantendoti anche alcune abilità amplificate. Durante l’esplorazione di Eden, scoprendo la vita dei suoi cittadini attraverso alcuni registri che potrai trovare, capirete la tragica storia che si cela dietro la caduta della città e in che modo funzionava la società di quella che ormai è un’ex utopia.
Esplora
te la città per trovare 200 elementi unici tra bottini e risorse, che spaziano da cibo a materiali da costruzione, oltre ad armi tecnologiche e potenziamenti, il tutto sfruttando le vostre abilità di hacking per aprire i contenitori di soccorso o alcune porte che consentono di accedere ad aree segrete della città.

GLI AFFLITTI E L’ARSENALE

Pamela 2017 Screen 9

Mentre imparerete a conoscere la città e il tuo ruolo in essa, incontrerete ed affronterete gli Afflitti, gli ex abitanti di Eden ormai diventati folli a causa di una terribile epidemia biologica. Spinti da un dolore straziante e una malattia deturpante, gli Afflitti reagiranno in modo assolutamente imprevedibile, diventando così una minaccia davvero terribile e insidiosa. Nel vostro arsenale, avrete anche il sistema olografico “AARM UI”, che proietta l’interfaccia di gioco direttamente nello scenario, aumentando ulteriormente l’immersione e la tensione durante le battaglie, in quanto tutto sarà visibile senza dover interrompere l’azione.
Acquisendo e potenziando alcuni armamenti modulari per il dispositivo AARM, potr
te ottenere un certo vantaggio nei combattimenti. Ma ricordatevi che anche la difesa sarà molto importante, perciò potrete sfruttare un sistema di creazione e personalizzazione della propria base, che ti consentirà di realizzare un rifugio sicuro nel mondo ostile di Eden. Inoltre, potrete utilizzare il Pandora IVG Multitool per scoprire ancora più oggetti e gestire la tua base.

I DROIDI SEEKER

Potrete finalmente imparare a gestire e potenziare i sistemi di alimentazione di Eden per tenere accese le luci e alcuni servizi essenziali, come ascensori e chioschi di vendita. Ma evitate d’imbatterti nel sistema di sicurezza di Eden. I letali droidi Seeker sono ancora operativi e risponderanno con fermezza a ogni attività illegale, diventando così un’ulteriore minaccia. Poiché in Eden ogni decisione ha delle conseguenze, dovrete procedere con cautela e valutare attentamente le conseguenze di ogni vostra scelta.

Quale sarà il prezzo da pagare per un potenziamento biologico del proprio corpo? Certo, a breve termine potrebbe essere utile, ma le implicazioni a lungo termine potrebbero influenzarti in modi assolutamente imprevisti.

TRAILER DOWNFALL

Tags