Articoli

David Wise, ex compositore di Rare, a lavoro per Snake Pass di Sumo Digital

David Wise sta collaborando con Sumo Digital (sviluppatori dietro LittleBigPlanet 3 e il prossimo Crackdown 3) per la realizzazione della colonna sonora di Snake Pass, che si delinea come un divertente rifacimento del leggendario Snake, giochi d’altri tempi che scoprì una seconda giovinezza alla fine degli anni ’90, su alcuni famosi cellulari.

Ispirandosi, nemmeno troppo segretamente, ai famosi platform griffati Rare dell’epoca del Nintendo 64, l’autore di Snake Pass – Seb Liese – ha subito pensato che l’originale compositore di quelle atmosfere esotiche e rilassanti potesse essere perfetto. Snake Pass è caratterizzato da grafica tridimensionale e situazioni da superare con astuzia ed un piccolo aiuto della fisica dei corpi. Nulla di impossibile o troppo difficile ovviamente, per allietare le giornate di chi gioca su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nei panni dell’immancabile serpentone di nome Noodle, accompagnato dal colibrì Doodle, il giocatore dovrà strisciare, avvolgersi e arrampicarsi fino alla fine del gioco, che dista 15 livelli di difficoltà crescente.

La replica di David Wise rende omaggio a Sumo Digital e alla loro idea di coinvolgerlo in quello che appare come un tributo ai giochi degli anni ’90, resi famosi anche grazie allo stesso Wise e alle sue inconfondibili sonorità. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Dopo aver provato il gioco e scoperto il coinvolgente mondo creato da Sumo, ho avuto una vera ispirazione. Ho subito iniziato a comporre alcune melodie, per poi collaborare con il team per svilupparle e decidere lo stile generale della colonna sonora”, ha dichiarato David Wise. “Ci siamo ritrovati con qualcosa che non solo rende omaggio alle ispirazioni classiche del gioco, ma offre anche nuovi elementi, proprio come le meccaniche del gioco stesso!”.

Wise

Tags