Forma.8 debutta il 23 febbraio su Pc, PS4 e PS Vita, trailer di lancio

-

MixedBag, dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale, ha ufficializzato la data di lancio per il suo atteso Forma.8. Sapevamo già che il titolo, dall’aspetto grafico minimale, sarebbe arrivato a febbraio. Ma oggi abbiamo anche il giorno preciso: 23 febbraio.

Il metroidvania fantascientifico realizzato dalla software house torinese arriverà, dopo uno sviluppo iniziato nel 2013, su PS4 e PlayStation Vita con supporto al cross-buy. Ovviamente, il titolo farà il suo debutto anche su Steam per gli utenti Pc Windows e Mac.

Mauro Fanelli, di MixedBag, ha raccontato sul PlayStation Blog italiano alcuni dettagli sulla lavorazione del gioco:

“Siamo molto legati a forma.8, è stato il primo gioco a cui abbiamo lavorato, il progetto dei nostri sogni da quando MixedBag era un team composto da due sole persone: un’enorme avventura in 2d con dinamiche di gioco ingegnose e uno stile grafico eccezionale.
Lo sviluppo, naturalmente, ha richiesto molto più tempo del previsto. Abbiamo annunciato il gioco nel 2013 con l’intenzione di farlo uscire nel 2014, ma siamo arrivati al 2017. Ci sono stati alti e bassi e nel frattempo abbiamo lavorato su altri giochi. Il team si è ampliato insieme al progetto. Abbiamo aggiunto tantissime cose e ne abbiamo scartate altre, puntando sempre a realizzare il ‘miglior gioco possibile’”.

Detto questo, vi lasciamo al trailer di lancio di forma.8. buona visione.

Nei panni della sonda d’esplorazione forma.8 siete dispersi sulla superficie di un pianeta alieno. Separati dai vostri compagni per un incidente, avete una missione di vita o di morte da portare a termine: trovare e recuperare una potente fonte d’energia perduta prima che sia troppo tardi. Ci si aggirerà tra antiche civiltà, grandi pericoli e visioni distopiche. E non tutto è come sembra…