Nexon e lo sviluppatore Neople Games presentano Evil Factory. Si tratta di un action mobile top-down che combina stile e grafica tipici degli anni ’80, e una originale colonna sonora di musica elettronica con un impegnativo gioco arcade moderno.
Sviluppato dal team di creativi visionari di Dungeon Fighter Online, il gioco arcade a scorrimento laterale Evil Factory è disponibile in download gratuito tramite App Store per iPhone e iPad e tramite Google Play per dispositivi Android.
Evil Factory scaraventa i giocatori direttamente all’interno di battaglie complesse contro enormi boss a 8-bit. Ciascun nemico mette in atto una serie di attacchi molto impegnativi che richiedono ai giocatori di reagire in modo rapido e ingegnoso utilizzando al meglio il proprio arsenale di armi e le abilità dei propri personaggi. Evil Factory combina dettagliata grafica retro e gameplay arcade tradizionale con funzionalità moderne, inclusi: potenziamento delle armi, progressione del personaggio, classifiche ed eventi settimanali.
All’interno del gioco i giocatori guideranno Leo, protagonista dal temperamento irascibile, nella sua folle missione suicida volta a distruggere la Evil Factory (Fabbrica del Male) e i suoi vili operatori. Leo si troverà a dover abbattere mostruosi animali armati, livello dopo livello, all’interno della Evil Factory in un viaggio il cui obiettivo finale consisterà nello sconfiggere il perfido Kraken.
In qualità di inno moderno dedicato a giochi classici, in perfetto stile arcade, Evil Factory presenta un’originale colonna sonora realizzata con un sintetizzatore e firmata da Jukio “Kuabee” Kallio, creatore di colonne sonore cult di successo quali Luftrausers e Nuclear Throne. Qualora grafica, musica e battaglie coi boss non fossero sufficientemente “nostalgiche” Evil Factory si riallaccia al retro gaming anche con cartucce di giochi in miniatura che i giocatori possono raccogliere lungo il loro percorso per sbloccare una serie di mini-giochi arcade a 16 bit.