Articoli

Semispheres ha una data di lancio ufficiale

Tutto pronto per il debutto di Semispheres. Lo sviluppatore indipendente Vivid Helix ha annunciato oggi che il suo titolo verrà lanciato il 14 febbraio prossimo per PlayStation 4 e Pc/Steam. Nel corso dell’anno sono previste uscite per altre piattaforme.

Semispheres è un puzzle game in 2d con una colonna sonora sintetica di Sid Barnhoorn, compositore di Antichamber e The Stanley Parable che pone la doppia realtà al cuore della sfida. Lo stile bicromatico composto da calde tinte blu e arancioni contribuisce alla ricerca di unione tra due mondi paralleli.

“Sono entusiasta che tutti finalmente possano giocare a Semispheres. Dal primo abbozzo di idea che sviluppai alla game jam Ludlum Dare nell’agosto del 2014, al prodotto finale che verrà provato dai giocatori, lo sviluppo del gioco è stata un’esperienza incredibile – ha detto Radu Muresan, designer di Semispheres – ora, grazie allo stile grafico minimalista e alla fantastica colonna sonora di Sid Barnhoorn, Semispheres rappresenta il completamento di una visione che ebbi quasi tre anni fa, che cerca un equilibrio tra tranquillità e sfida”.

Nel gioco, ciascuna levetta analogica controlla un diverso avatar in ambienti che inizialmente potrebbero sembrare identici, ma che rivelano profonde differenze essenziali per il proseguimento. I portali permettono agli avatar di entrare nelle realtà l’uno dell’altro, creando enigmi interdimensionali diabolicamente complessi, e il successo dipende dalla metodica pianificazione e dall’abilità nell’esecuzione. Ma non c’è solo l’allenamento cerebrale esoterico in gioco. Un elemento di tensione è introdotto dalle sentinelle a guardia di questi mondi, il cui campo visivo è necessario evitare per trovare un passaggio sicuro e la risincronizzazione finale dei mondi.

Grazie ad enigmi che crescono gradualmente di complessità, Semispheres presenta una vera sfida sia agli appassionati del genere che ai principianti.

Tags