Articoli

A Normal Lost Phone debutta domani su Steam, iOS ed Android

A Normal Lost Phone fa il suo debutto su Steam per Pc Windows, Mac e Linux, su Android ed iOS domani, 26 gennaio.

Si tratta di uno speciale mistery game investigativo firmato dagli sviluppatori francesi indipendenti Accidental Queens, un piccolo team formato da tre donne di stanza in Tourcoing, sotto etichetta Plug in Digital Label. Il gioco offre una storia unica che verte intorno al ritrovamento di un telefono e in cui gli appassionati sono invitati a scoprire cosa è accaduto al suo proprietario che si chiama Sam. Frugando tra le applicazioni e i messaggi in A Normal Lost Phone, i giocatori potranno scoprire informazioni fondamentali tra le foto e i social, risolvere rompicapi e indagare per scoprire il mistero che avvolge Sam, un ragazzo scomparso la sera del suo diciottesimo compleanno.

La versione completa di A Normal Lost Phone contiene, tra le altre cose, nuovi rompicapi, nuove applicazioni, dettagliati contenuti narrativi, versioni localizzate e grafica migliorata. La versione completa del gioco costa 2,99 euro.

La colonna sonora include 12 brani in versione originale, ciascuno dei quali composto da un artista indipendente diverso. La colonna sonora è disponibile qui: e può essere acquistata secondo lo schema “paga quello che vuoi”.

PARTICOLARI SUL GIOCO

  • Una narrazione condotta in modo intuitivo e immersivo attraverso l’interfaccia simulata di uno smartphone.
  • Un gioco in cui si finisce per impersonarsi, creando scompiglio nella distinzione tra finzione e realtà. Il gioco pone una semplice domanda: se continuate a pensare al gioco dopo averlo lasciato, avete davvero smesso di giocare?
  • Una scrittura realistica e convincente che aiuta a creare empatia con i personaggi, permettendo di affrontare tematiche importanti.
Tags