HardwareSpeciale

Lenovo in forze al CES 2017, ecco le ultime novità

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Lenovo arriva al Consumer Electronics Show 2017 di Las Vegas con diverse novità per l’anno appena cominciato col mantra “Different innovates better”. Non solo, quindi, la Realtà Virtuale promettente ed a basso costo ma tanto altro nel mirino del colosso cinese. Da Pc per il lavoro, a quelli per il gaming ed il tempo libero, a nuove tecnologie, ai tablet e molto altro.

“Il nostro approccio all’innovazione è di evolvere costantemente e capire come la nostra tecnologia può integrarsi nella vita di ogni individuo, azienda e famiglia, per migliorarla – ha dichiarato Gianfranco Lanci, presidente e chief operating officer di Lenovo – ci impegniamo a capire i nostri clienti e vogliamo continuare a creare esperienze sempre migliori, sia che si tratti di Pc per il lavoro, il gioco o il tempo libero, sia di innovazioni AR/VR di nuova generazione, o di quelle che possono rendere la smart home sempre più smart”.

Ecco cosa la compagnia presenta in questi giorni alla kermesse americana che si aprirà ufficialmente dopodomani 5 gennaio per chiudersi dopo tre giorni e che è giunta al traguardo della cinquantesima edizione.

Un’esperienza Pc di prim’ordine, con la famiglia ThinkPad X1

La nuova generazione di prodotti ThinkPad X1 è all’insegna dell’innovazione senza compromessi e abbraccia le esigenze dell’utente evoluto che fa sempre meno distinzione tra l’utilizzo del Pc a scopo lavorativo o per motivi personali.

Il modello 2017 del ThinkPad X1 Carbon, disponibile nei colori ThinkPad Black classico e in una nuova colorazione argento (NdR non disponibile in EMEA, per il momento), è il notebook1 lavorativo da 14″ più leggero (1,134 kg), con un display IPS da 14″ all’interno di un nuovo e ancor più elegante formato da 13″.

Con un’autonomia di oltre 15 ore, il modello X1 Carbon è stato riprogettato per includere opzioni come porte ThunderboltTM 3, Wireless WAN LTE-A superveloce e WIFI CERTIFIED WiGigTM che offrono livelli di prestazioni e connettività superlativi. Funzionalità di sicurezza rafforzate proteggono dalle minacce cybercriminali: un sensore di impronte digitali con chip dedicato alla gestione dell’elaborazione biometrica protegge e semplifica l’esperienza di logon con Windows Hello con una nuova telecamera agli infrarossi per il riconoscimento facciale.

Disponibile a breve in alcuni Paesi anche nella nuova finitura argento metallizzato, anche il ThinkPad X1 Yoga è stato rinnovato per essere eccezionalmente flessibile e adattabile con le sue ben note funzionalità multi-mode, ed è in grado di restituire colori sorprendenti e neri assoluti, sul suo schermo OLED, l’unico in un notebook da 14”. Per completare l’esperienza del nuovo modello sono state riprogettate e migliorate la penna ricaricabile e la tastiera “ritraibile”.

Non poteva mancare infine un nuovo ThinkPad X1 Tablet, che come sempre colpisce per la sua leggerezza, modularità e facilità di manutenzione. Il dispositivo possiede particolari moduli per l’espansione delle porte e 5 ore di autonomia supplementare della batteria, mentre l’opzione con proiettore integrato semplifica il passaggio dalla fase di creazione a quella di presentazione.

Integrazione tra lavoro e vita personale con Miix 720

L’ultra-chic 2-in-1 detachable Lenovo Miix 720 Windows è dotato delle funzionalità necessarie per poter lavorare in modo sempre più smart con un display QHD+ da 12″ ultranitido e una tastiera touchpad-enabled di precisione; è basato su processore fino a Intel Core i7 di settima generazione ed è dotato di Thunderbolt 3, la porta più veloce oggi disponibile su un PC.
Quando si tratta di lasciare la scrivania – o entrare nella prossima riunione – è possibile staccare semplicemente la tastiera per trasformare istantaneamente il Miix 720 in un vero e proprio tablet, con schermo touch. Abbinato a una penna Lenovo Active Pen 2,3 il Miix 720 è ideale per prendere appunti o dare vita a concetti creativi senza alcuna fatica.

E quando è ora di rilassarsi, la telecamera integrata a infrarossi con funzione di riconoscimento facciale Windows Hello permette di immergersi in una maratona del proprio show preferito, senza il fastidio di dover ricordare o digitare di nuovo la propria password. Il supporto integrato del tablet, che può essere aperto fino a 150 gradi, si adatta facilmente all’angolo di visione preferito, assicurando una serata di comodità e intrattenimento.

Giocare è più divertente con Lenovo Legion

dolby-atmos

Lenovo sta costruendo da tempo una community di appassionati di videogiochi che la aiutano a capire meglio le funzionalità più apprezzate da questa particolare fascia di utenza.

Per seguire l’evoluzione delle esigenze di questa comunità particolare, nasce ora anche un apposito sub-brand, “Lenovo Legion”, per dare ai clienti i prodotti, il coinvolgimento della community e l’esperienza immersiva che alimentano la passione per il gioco su Pc. Nell’ambito del nuovo brand Lenovo Legion, ecco le prime due proposte che incarnano la moderna esperienza di gaming secondo Lenovo: i nuovi laptop Lenovo Legion Y720 e Lenovo Legion Y520.

Si tratta di due potenti notebook per videogiochi progettati rispettivamente per gli appassionati e per i giocatori mainstream: Lenovo Legion Y720 e Y520 offrono tecnologia allo stato dell’arte per consentire una completa immersione all’interno dei giochi. I nuovi laptop offrono una migliore esperienza di gioco in ogni senso – ad esempio con il supporto della realtà virtuale grazie all’ultima scheda grafica NVIDIA, un suono migliore con Dolby Atmos e maggiore potenza con l’ultimo processore Intel Core i7 di settima generazione.

La nuova gamma Lenovo dedicata ai giochi risponde alle richieste di un’esperienza di gaming sempre più coinvolgente, espressa proprio dalla community, attraverso Pc di livello premium di nuova generazione ispirati dalle esigenze di chi gioca.

Con “Different is better” diventa più smart anche la casa intelligente

Offrire una perfetta esperienza di smart home a un maggior numero di abitazioni e rendere le tecnologie maggiormente accessibili sono tra i grandi obiettivi di Lenovo per il “mondo connesso”. Dopo aver condotto una serie di studi sulle problematiche e sulle esigenze dei consumatori, Lenovo ha progettato Smart Assistant, un nuovo digital personal assistant che si avvale dei servizi vocali basati su cloud di Amazon Alexa.
Elegante e realizzato in collaborazione con Amazon, Lenovo Smart Assistant riconosce i comandi vocali dell’utente per eseguire ricerche sul Web, riprodurre brani musicali, creare liste, ricordare appuntamenti in agenda e molto altro ancora. E dal momento che il cervello di Alexa si trova nel cloud, la sua intelligenza continua via via a perfezionarsi con l’uso.

Lenovo Smart Assistant è progettato anche per gestire i dispositivi Lenovo dedicati alla smart home oltre a una quantità di prodotti di terze parti, per ampliare le opzioni a disposizione dell’utente.

Lenovo Smart Storage completa le proposte smart home di Lenovo presentate a CES con una soluzione di digital storage sicura, dall’enorme capacità (6TB)1, accesso wireless dual-band e capacità di sincronizzazione automatica multidispositivo. Progettato all’insegna della sicurezza e per l’accesso P2P (peer-to-peer) a contenuti archiviati come fotografie, brani musicali e documenti, Lenovo Smart Storage offre agli utenti il controllo rapido su dati e file. Inoltre, il software integrato per il riconoscimento facciale è in grado di organizzare un’intera raccolta di fotografie con grande precisione sulla base dei volti delle persone ritratte.

Lenovo 500 Multimedia Controller, per avere più controllo su tutti i dispositivi di casa

lenovo-500-multimedia-controller_front

Considerata la crescita esplosiva delle smart TV Internet-enabled è stato realizzato Lenovo 500 Multimedia Controller, un dispositivo wireless allo stato dell’arte che combina tastiera e mouse nel palmo della mano dell’utente, migliorando così drasticamente non solo il modo in cui le persone si connettono a Pc, Web e schermi vari, ma che ridefinisce anche il concetto di aspetto, sensazione e funzionamento di un dispositivo HID (Human Interface Device) compatto.

lenovo-500-multimedia-controller_side
L’area della tastiera si trasforma anche in un touchpad capacitivo multi-touch per Windows 10 con supporto gestuale, il che significa che gli utenti possono digitare con i pollici come su una normale tastiera o far scorrere le dita sulla superficie come con un touchpad.

Via libera alle esperienze AR/VR con le app per Phab 2 Pro

19_phab2_pro_google_tango_measure-app

Lenovo Phab 2 Pro, primo smartphone Tango-enabled al mondo, è ora disponibile online e nei negozi e permette agli utilizzatori di smartphone di tutto il mondo di vivere delle esperienze uniche di AR (realtà aumentata) su mobile. Come dispositivo di fascia consumer per tutti gli sviluppatori di app Tango, il modello Phab 2 Pro offre l’esperienza Tango ottimale per una nuova ondata di app.

A questo scopo il device è dotato di un set di sensori che acquisiscono 250.000 misurazioni al secondo elaborando le informazioni attraverso il rilevamento del movimento, l’apprendimento geolocalizzato e la percezione della profondità. Le app che sfruttano questa tecnologia stanno dando vita a un gran numero di esperienze AR e VR nelle aree dello shopping, dei giochi, dell’interior design e della didattica: per esempio app come iStaging, Matterport e Hot Wheels Track Builder. Si può ad esempio arredare e mappare un appartamento, riprendere qualcuno in video con ologrammi o trasformare la propria casa in un parco giochi virtuale.

Lenovo è da tempo attiva anche nei settori Android e Chrome, come testimonia il lancio avvenuto nel 2016 di Lenovo Yoga Book e Lenovo Phab 2 Pro. Perciò, rinnova il suo impegno a concentrarsi sullo sviluppo di prodotti come Yoga Book, Chromebook e sulla tecnologia Tango, con dispositivi AR/VR.

Prezzi e disponibilità

  • ThinkPad X1 Carbon, disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da 1.599 euro
  • ThinkPad X1 Yoga disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da 1.799 euro
  • ThinkPad X1 Tablet disponibile in US da marzo 2017, in EMEA più tardi e a partire da 1.699 euro
  • Miix 720 (tastiera inclusa) disponibile in US nei colori Champagne e Iron Gray da aprile 2017, in EMEA più tardi e a partire da 1.149 euro
  • Lenovo Active Pen 2 disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da 59 euro
  • Lenovo Legion Y720 Laptop disponibile in US da aprile 2017, in EMEA più tardi e a partire da 1.299 euro
  • Lenovo Legion Y520 Laptop disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da 899 euro
  • Lenovo Smart Assistant disponibile nelle versioni Light Gray, Green e Orange, disponibile in USA da maggio 2017 (prezzo da stabilire). Lenovo Smart Assistant in versione Harman Kardon Edition, disponibile in YS da maggio 2017 (prezzo da stabilire).
  • Lenovo Smart Storage, disponibile in USA da maggio 2017 (prezzo da stabilire).
  • Lenovo 500 Multimedia Controller, disponibile in USA da marzo 2017 (prezzo da stabilire).
  • Lenovo Phab 2 Pro disponibile a questo indirizzo.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.