In primo piano

Steam è offline al momento (aggiornata)

AGGIORNAMENTO 2: alle 20,27 tutto sembra essere tornato alla norma. Oltre ad accedere alla propria libreria è possibile navigare sullo store online di Steam sia pure con qualche rallentamento (soprattutto nel caricamento delle immagini). Pronti per la seconda giornata di saldi invernali? Buoni acquisti.

steam-231216b

AGGIORNAMENTO 1: alle 20,02 l‘accesso su Steam è tornato fruibile attraverso il client. E’ quindi possibile entrare sul proprio account e libreria di gioco senza particolari problemi. Il negozio online, però, rimane ancora impraticabile come si evince dall’immagine.

steam-231216

NOTIZIA ORIGINALE:

Steam è offline al momento. Lo è da qualche minuto. Impossibile per ora accedere dal client nonché dal sito della popolare piattaforma digitale per Pc di Valve.

Via web appare questo messaggio:

“An error occurred while processing your request.

Reference #97.9b2d1bb8.1482516165.453ff168”

Sul web circolerebbero voci di un attacco DDOS. Ne sapremo di più a breve. Ci sembra più probabile che l’enorme numero di utenti che accede (o prova ad accedere) a Steam abbia il suo ruolo: l’inizio degli sconti invernali, evento che da sempre fa sussultare la community Pc. 

Steam logo

 

Tags