ArticoliIn primo pianoVideo

Shadow Tactics: Blades of the Shogun disponibile adesso, trailer di lancio

Oggi è il giorno di debutto per Shadow Tactics: Blades of the Shogun su Steam e GOG.com per Pc Windows, Mac e Linux.

Lo rende noto Daedalic Entertainment, publisher dello strategico sviluppato da Mimimi Productions. La casa tedesca ha pure pubblicato il trailer di lancio.

Qui c’è la nostra recensione a cura del nostro Antonio Patti. Le versioni PlayStation 4 ed Xbox One arriveranno in primavera. L’rts ambientato nel periodo Edo ci porta nel Giappone Antico.

Prendete il controllo di cinque personaggi contemporaneamente, ognuno dei quali dotato di abilità uniche ed estremamente versatili, per affrontare tredici impegnative missioni. Spesso sarà necessario muoversi furtivamente per portare a termine alcune sequenze e dimostrare di essere il più fine degli strateghi.

Ogni missione può essere completata seguendo differenti strade, e i giocatori potranno scegliere il proprio stile e tentare approcci differenti, in modo da guadagnare trofei portando a compimento azioni particolari, come completare velocemente una sezione, oppure farlo in maniera estremamente furtiva. L’intelligenza artificiale dei nemici è davvero impegnativa da eludere ed è meglio pensare almeno un paio di volte su ogni mossa prima di effettuarla.

“Siamo estremamente felici e orgogliosi del lancio di Shadow Tactics – ha detto Johannes Roth, CEO di Mimimi Productions – oltre 30mila giocatori hanno provato la demo e il feedback della community è stato incredibile. Sembra davvero che molte persone aspettassero un gioco come questo, e il nostro obiettivo è proprio permettere a quanti più giocatori possibile di divertirsi con Shadow Tactics”.

Caratteristiche principali del gioco

  • Shadow Tactics segna il ritorno dei classici strategici in tempo reale
  • Missioni impegnative per un totale di oltre 25 ore di gioco.

shadow-tactics-blades-of-the-shogun-in-game

Tags