Articoli

Total War arriva su iPad a fine settimana, caratteristiche e requisiti

Feral Interactive ha ufficializzato attraverso il proprio sito che Total War sarà disponibile a partire dal prossimo fine settimana, ossia dal 10 novembre, su iPad.

Gli utenti della piattaforma iOS potranno così cimentarsi nello storico strategico firmato originariamente da The Creative Assembly per Pc ed uscito nel lontanissimo 2004.

Si tratta un titolo di proporzioni epiche che offre ai giocatori una integrazione di strategia e tattica per affrontare battaglie spettacolari e l’utilizzo di diplomazia, sotterfugi e assassini per spianare la strada verso la vittoria suprema. La versione per iPad non ha compromessi: trasforma lo schermo del tablet in un campo di battaglia in 3D popolato da migliaia di unità, da formazioni serrate di spadaccini a bighe che spazzano via i nemici.

Vediamo un video-diario degli sviluppatori di Feral Interactive che ci mostrano un po’ di gameplay sulla nuova piattaforma e quindi vediamo come si comporta l’interfaccia touch.

CARATTERISTICHE

  • Vivete l’esperienza completa di ROME: Total War su iPad
  • Costruite e governa il più grande impero dell’antichità per un periodo di trecento anni, dalla tarda Repubblica Romana alla fondazione dell’Impero Romano
  • Sfruttate le numerose funzionalità progettate appositamente per il gioco su dispositivi mobili
  • Guidate le truppe e crea il vostro impero usando un’intuitiva interfaccia touch screen
  • Muovete guerra quando vuoi grazie ai salvataggi automatici durante le battaglie, che consentono di sospendere o chiudere Rome: Total War e poi riprendere le ostilità in un secondo momento.
  • Scegliete una delle 11 fazioni e prendte parte ad una Campagna completa con enormi battaglie 3d e migliaia di unità su schermo.
  • Gestite gli aspetti economici, civili e religiosi del vostro impero nella mappa strategica a turni

Requisiti di sistema:

Rome: Total War richiede un iPad Air di prima generazione o più recente, un iPad mini 2 o più recente, oppure qualsiasi iPad Pro, e poco meno di 4 GB di spazio libero per l’installazione. Inoltre, è richiesto iOS 9.3.5 o più recente.

rome-total-war-ipad

Tags