Articoli

World of Warcraft, arriveranno i viaggi nel tempo, le risse ed altro; ecco le novità dalla BlizzCon 2016

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Tante le novità anche per World of Warcraft dalla BlizzCone 2016 che grazie a Legion, l’ultima espansione, ha saputo riconquistare diversi milioni di utenti.

Nel corso dell’evento californiano, il direttore dei lavori sul mmorpg, Ion Hazzikostas, ha illustrato tutte le novità che è possibile consultare anche dal sito ufficiale del gioco. Tra questi le diverse novità per la patch 7.1.5 che si occuperà dei viaggi nel tempo a Pandaria, del Circolo dei combattenti, stagione 3; della Microfestività; dell’aggiornamento dell’arena delle Montagne Spinaguzza e degli aggiornamenti di classe.

  • Nuovi contenuti in arrivo

world_of_warcraft_legion_7-2_flying01

Uno degli obiettivi principali è stato assicurare un flusso continuo e regolare di nuovi contenuti per tutta la durata dell’espansione (Legion, ndr). Gli sviluppatori vogliono fare in modo che ci sia sempre qualcosa da fare o da raggiungere per trarre vantaggio dalla natura stessa dei mmorpg mettendo a disposizione un mondo vivo, vibrante, in costante evoluzione giorno dopo giorno o settimana dopo settimana, con nuovi contenuti e nuove ricompense.

Per farlo, la struttura delle patch di Legion aggiornerà il gioco con contenuti di dimensioni variabili. Da piccole patch come la 6.2.3, che ha aggiunto i Viaggi nel Tempo di Cataclysm e altre funzioni, ad aggiornamenti più grandi come la patch 6.2: Furia del Fuoco Infernale, o una via di mezzo come la patch 7.1: Ritorno a Karazhan. Non ci saranno dimensioni standard.

  • Uno sguardo alla patch 7.1.5

Blizzard è al lavoro sulla prossima patch, la 7.1.5, un esempio di aggiornamento “piccolo”. Questo tipo di patch contiene aggiornamenti che riguardano il sistema, le ricompense e i contenuti classici non direttamente legati alla storia principale.

Viaggi nel Tempo a Pandaria

world_of_warcraft_legion_7-2_flying02

Un esempio di contenuti classici è sicuramente rappresentato dalle spedizioni Viaggio nel Tempo. In questa patch saranno aggiunte sei spedizioni di Mists of Pandaria che includeranno: il Tempio della Serpe di Giada, il Birrificio Triplo Malto, il Monastero degli Shandaren, la Porta del Sole Calante, il Palazzo Mogu’shan e l’Assedio al Tempio di Niuzao.

Circolo dei Combattenti – Stagione 3

Il Circolo dei Combattenti ha chiuso temporaneamente per rinnovamenti verso la fine di Warlords of Draenor ma lo staff si sta preparando a riaprire per una nuova stagione.

Nella patch 7.1.5 saranno introdotte decine di nuovi boss con i quali i giocatori potranno mettersi alla prova, oltre a una nuova sfida con Brontolo, che comparirà di tanto in tanto e attirerà gli spettatori al centro dell’azione, costringendoli ad affrontare un boss da incursione.

I giocatori potranno anche guadagnare delle monete d’oro dei combattenti che garantiranno dei benefici agli altri combattenti e permetteranno di ottenere nuove ricompense per aver partecipato all’evento.

Inoltre, ci saranno magliette. Un sacco di magliette. E una cavalcatura basilisco.

Microfestività

A differenza di festività più importanti come Grande Inverno, che durano parecchie settimane, le “microfestività” offriranno eventi di breve durata nello stile festivo con nuove e divertenti attività per i giocatori. Per esempio, gli abitanti di Azeroth si potrebbero radunare per un solo giorno per celebrare un momento specifico della loro storia. Questi eventi sono pensati per divertire, più che come fonte di grandi ricompense.

Con la patch 7.1.5 arriveranno diverse microfestività con l’intento di aggiungerne altre nel corso del tempo. Il loro scopo è rendere il mondo di gioco ancora più vivo e vibrante, senza che i giocatori debbano sentirsi obbligati a partecipare alle attività correlate per ricevere grandi ricompense, ma dando comunque un senso di varietà e divertimento.

Aggiornamento dell’arena delle Montagne Spinaguzza

Proprio com’è già successo con l’arena di Nagrand, gli autori vogliono rielaborare anche l’arena delle Montagne Spinaguzza per svecchiarla e renderla più coerente con il resto del mondo. Ci sarà una nuova, divertente, funzionalità. Gli scontri nelle Montagne Spinaguzza ora verranno “commentati” da un annunciatore Ogre che richiamerà l’attenzione sugli eventi di particolare importanza.

Aggiornamenti di classe

In Legion sono stati implementati alcuni cambiamenti radicali alle classi di gioco, e dopo il lancio gli sviluppatori hanno dato particolarmente ascolto ai pareri della comunità per cercare di bilanciare meglio il tutto. La maggior parte dei cambiamenti fatti finora si è concentrata unicamente sui numeri, implementati attraverso hotfix. La patch 7.1.5 sarà la prima occasione per esaminare i problemi generali delle classi.

Hazzikostas scrive sul post:

“Una delle cose che stiamo analizzando sono le righe dei talenti, che vorremmo cercare di diversificare meglio. Per esempio, nella riga dove si trova Sbarramento per i Cacciatori specializzati in Precisione di Tiro, l’impressione è che ci sia soltanto un talento da utilizzare sempre, a prescindere dallo stile di gioco scelto. C’è margine di miglioramento e vogliamo darvi altre opportunità per personalizzare meglio il vostro personaggio.

Stiamo anche valutando la situazione delle statistiche secondarie come celerità, maestria e probabilità di critico. Spesso e volentieri l’importanza di queste statistiche varia moltissimo da una specializzazione e l’altra, e questa differenza può far sembrare non del tutto desiderabile un oggetto che dovrebbe rappresentare un miglioramento. Vogliamo fare in modo che la differenza tra oggetti migliori e peggiori non sia così grande come a volte si è rivelata.

Questa patch ci permette di modificare anche alcune rotazioni specifiche, di vedere come le cose hanno funzionato nei primi mesi di vita di Legion e quale spazio di manovra abbiamo per migliorare la fluidità generale e l’essenza di ogni specializzazione”.

La patch 7.1.5 arriverà sul Reame Pubblico di Prova nel prossimo futuro.

Patch 7.2: La Tomba di Sargeras

Se la patch 7.1.5 è classificabile come piccola, la patch 7.2: La Tomba di Sargeras è un esempio perfetto di patch grande. Introdurrà contenuti molto più importanti, tra cui una nuova incursione, la continuazione della campagna dell’Enclave di Classe e molto altro.

  • Ritorno alla Riva Dispersa

Le forze demoniache della Legione Infuocata hanno edificato delle immense strutture lungo la Riva Dispersa come base operativa per il loro assalto su Azeroth. È lì che l’Orda e l’Alleanza hanno subito alcune tra le più devastanti tragedie della loro storia per mano della Legione. Ora che si sono raggruppati, recuperato nuove armi potentissime, reclutato nuovi alleati, è tempo di fare un trionfale ritorno.

Dove le fazioni hanno fallito, le Enclavi di Classe avranno successo. Ogni classe continuerà la propria campagna alla Riva Dispersa e introdurremo una nuova fazione, l’Armata della Legione Infranta. I giocatori aiuteranno a costruire la base della nuova fazione per stabilire il primo avamposto sull’isola, dal quale avrà inizio il lungo assalto contro le difese della Legione, fino a giungere alla fortezza.

Per farlo, le Enclavi di Classe dovranno lavorare insieme, incrementare la loro forza fortificando antichi edifici elfici e potenziarli a scelta fra tre diverse possibilità (Disgregatore Fatuo, Centro di Comando o Torre della Magia), ognuna delle quali garantirà ulteriori benefici.

Ci saranno anche nuove missioni mondiali alla Riva Dispersa, insieme a molte altre nuove sfide.

  • Assalti della Legione

Ricordate le invasioni della Legione su Azeroth prima del lancio dell’espansione? Mentre lo scontro con la Legione si intensifica, nuovi assalti colpiranno le Isole Disperse, e gli eroi saranno chiamati a difenderle ancora una volta. Con lo scontro che si fa sempre più cruento, la battaglia culminerà in un nuovo scenario da tre giocatori che sposterà lo scontro a bordo delle navi fluttuanti della Legione.

  • Si vola!

Se ancora non si è compiuto l’impresa “Ricognitore delle Isole Disperse, Parte Uno”, gli sviluppatori consigliamo di cimentarsi in questa missione prima dell’arrivo della seconda parte. Una volta compiuta anche questa impresa, i giocatori potranno finalmente volare sulle Isole Disperse con tutti i personaggi dell’account.

“Cosa c’è di meglio di volare sulle Isole Disperse? Farlo in sella a una nuova cavalcatura di classe epica! Dopo aver completato la campagna alla Riva Dispersa e aver ottenuto la reputazione Osannato con l’Armata della Legione Infranta, sarete ricompensati con una cavalcatura unica per la vostra classe, come simbolo della vostra dedizione verso l’annientamento della Legione”.

  • Nuova incursione: la Tomba di Sargeras

Dalla parte opposta alla Riva Dispersa, la Tomba di Sargeras attende. Quello che un tempo era il Tempio di Elune ora è dimora di nove nuovi boss ansiosi di affrontarvi. Dopo aver ottenuto il quinto Pilastro della Creazione, l’Occhio di Aman’thul, all’interno della Rocca della Notte, dovrete discendere nelle profondità della tomba e usare i pilastri per sigillare il portale attraverso il quale Legione è giunta su Azeroth.

  • Nuova spedizione: Cattedrale della Notte Eterna

È passato molto tempo da quando è stata aggiunta una nuova spedizione con una patch. La patch 7.2 introduce una nuova spedizione da quattro boss: la Cattedrale della Notte Eterna. Se l’incursione si concentra unicamente sull’idea di scendere negli abissi della tomba, questa spedizione vi porterà a visitare le sue guglie più alte. Userete l’Egida di Aggramar per aprirvi la strada al suo interno.

  • Risse PvP e diverse varianti

Ispirate dalle modalità Rissa presenti negli altri giochi Blizzard, cambieranno le regole alla base dei campi di battaglia. Una nuova rissa sarà disponibile ogni settimana aggiungendo un tocco di varietà e dando ai giocatori nuove e divertenti attività alle quali partecipare. Ecco alcuni esempi:

  • Riva del Sud contro Mulino di Tarren – Lanciatevi in uno scontro a squadre su larga scala dal sapore classico.
  • Forra dei Cantaguerra istantanea – Non dovrete preoccuparvi di proteggere la vostra bandiera. Prendetela e correte!
  • Al completo: Arena 15v15 – Chi ha bisogno di spazio per girarsi?
  • Anomalia gravitazionale – Sfidate le leggi della gravità.
  • Bacino di Arathi Invernale – Scarsa visibilità e strade ghiacciate vi attendono.
  • Occhio del Corno – I combattimenti in sella a montoni sono la nuova moda.

 

  • Aggiornamenti agli Artefatti

Gli Artefatti rappresentano la caratteristica principale di questa nuova espansione. Molti giocatori hanno aumentato la loro Conoscenza Artefatto, sbloccando nuove abilità e personalizzando l’aspetto delle loro armi per meglio adattarle al proprio personaggio. Nella patch 7.2, implementeremo alcuni aggiornamenti a questo sistema.

Il primo di questi aggiornamenti è l’aggiunta di una nuova abilità dell’Artefatto che si sbloccherà attraverso una campagna specifica, che si può intraprendere una volta portato al massimo livello il proprio Artefatto. Ci saranno almeno tre nuove abilità per Artefatto, che potrete sbloccare per usare un quarto punto su ogni abilità minore dell’arma. Ci saranno circa 15 nuove abilità da ottenere per migliorare e personalizzare il vostro personaggio.

Saranno presenti anche nuovi livelli di conoscenza per garantire un’adeguata meccanica di recupero per chi ha deciso di cambiare personaggio, ha personaggi secondari o ha semplicemente iniziato a giocare tardi.

Per assicurare una certa varietà di personalizzazione, aggiungeremo nuove reliquie per modificare due abilità dell’Artefatto, invece di una. Così facendo, i giocatori potranno definire ancora meglio la direzione da seguire con il proprio personaggio.

Oltre a sbloccare nuove abilità, la nuova campagna dell’Artefatto darà l’opportunità ai giocatori di dimostrare la propria abilità attraverso una sfida solitaria, che sbloccherà l’accesso a un nuovo aspetto per l’Artefatto utilizzato. Questi aspetti saranno ispirati alle storiche missioni che portavano alla conquista di armi come Anatema/Benedizione e Rhok’delar. Non sarà richiesto (né permesso) alcun gruppo, e completare questa sfida vi ricompenserà con un aspetto davvero unico.

  • Aggiornamenti alle spedizioni

Oltre all’aggiunta di nuove spedizioni, ci siamo preposti l’obiettivo di mantenere rilevanti e competitive anche quelle già presenti in gioco per tutta la durata dell’espansione.

Karazhan ha grandi possibilità per quanto riguarda le Chiavi del Potere Mitiche ma, avendo nove boss, è un po’ troppo grande per poter rientrare nella struttura. Per risolvere il problema, divideremo la spedizione in due, Karazhan Superiore e Karazhan Inferiore.

Ci saranno due sezioni separate da quattro boss l’una che verranno inserite nel sistema insieme a tutte le altre spedizioni già presenti, inclusa la nuova Cattedrale della Notte Eterna. Questo porterà il totale delle spedizioni affrontabili con le Chiavi del Potere a 12.

Per far sì che queste spedizioni rimangano interessanti per tutta la durata dell’espansione, gli sviluppatori incrementeranno anche la loro difficoltà di base e di conseguenza anche il livello di bottini. Ci saranno anche esperimenti con nuove caratteristiche delle Chiavi del Potere.

I giocatori potranno provare con mano la patch 7.2: La Tomba di Sargeras sul PTR poco dopo l’uscita della patch 7.1.5.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.