ArticoliEventiIn primo piano

La BlizzCon 2016 scatta domani, ecco i primi dettagli

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Ci siamo. L’attesa sta per finire. Domani scatterà la BlizzCon 2016 per due giorni intensi a contatto con le ultime novità Blizzard che si terrà alla Anhaheim Convention Center in California.

Lo show già tutto esaurito di quest’anno segna il 10° anniversario della BlizzCon e il 25° di Blizzard. E, aggiungiamo noi, 20 anni di Diablo, un titolo che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Ed a tal proposito ci attendiamo molto da questo week-end californiano.

Giocatori da ogni parte del mondo potranno partecipare con il biglietto virtuale BlizzCon, in vendita ora all’indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

La BlizzCon di quest’anno ha in serbo numerosi eventi e attività, tra cui conferenze degli sviluppatori, epici tornei eSport, meravigliosi video, disegni e costumi creati dalla community, e l’esecuzione dal vivo del leggendario parodista del pop vincitore del premio Grammy, “Weird Al” Yankovic.

“Non vediamo l’ora di celebrare tutti assieme i 25 anni dei giochi Blizzard in questa edizione della BlizzCon – ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – proporremo tornei di eSport di livello mondiale per tutto il fine settimana, forniremo anteprime sui nostri giochi e avremo l’onore di ospitare Weird Al Yankovic per il concerto della cerimonia di chiusura. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri amici e i numerosi giocatori provenienti da tutto il mondo”.

blizzcon

La BlizzCon di quest’anno sarà piena di epici eventi e attività senza sosta, tra cui:

Cerimonia di apertura

Global Finals degli eSport di Blizzard

  • La settimana d’apertura della BlizzCon si è conclusa, ma è stato solo un assaggio: è giunta l’ora che i finalisti si affrontino per vincere il campionato. Da domattina, collegatevi per gli ultimi scontri dell’Arena World Championship di World of Warcraft, la World Cup di Overwatch, il World Championship di Hearthstone, le Global Finals delle World Championship Series di StarCraft II e il Fall Championship di Heroes of the Storm. Quest’anno, gli appassionati di eSport di tutto il mondo potranno assistere ai campionati di Blizzard gratuitamente su Twitch (www.twitch.tv/blizzcon), MLG.tv (www.majorleaguegaming.com/blizzcon) e https://blizzcon.com/it-it/. Visitate il sito https://blizzcon.com/it-it/esports per maggiori informazioni.

Concorsi della community

  • Domani ci sarà una nottata dedicata ai concorsi della community, tra quello di cosplay, di illustrazioni, di talenti e di filmati, tutti commentati dal comico Thomas Middleditch della serie tv Silicon Valley prodotta da HBO.

Conferenze degli sviluppatori

  • Blizzard presenterà al pubblico le ultime novità attraverso le conferenze degli sviluppatori programmate per entrambe le giornate dello show. Vedremo i nuovi contenuti di Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, StarCraft II e Diablo III, e unisciti alla celebrazione di due pietre miliari della storia dei videogiochi: il 25° anniversario di Blizzard e il 20° anniversario di Diablo.
  • Consultate il calendario completo a questo indirizzo.

Stand delle attività e degli sponsor della BlizzCon

  • Tutti coloro che parteciperanno di persona potranno esplorare una gran varietà di eventi e attività, tra cui la Locanda di Hearthstone e la Fiera di Lunacupa al terzo piano del centro convegni. Quest’anno, la Fiera di Lunacupa avrà sezioni dedicate all’anfiteatro della community, al palco dei doppiatori, al palco del collettivo creativo e altro ancora.
    La BlizzCon non sarebbe possibile senza la generosità degli sponsor dell’evento, che ci aiutano fornendo hardware, periferiche e supporto. I partecipanti sono invitati a visitare gli stand dei nostri partner nel piano dello show per premi, concorsi e regali, tra cui:
  • ASUS: giocate a Find-the-Robot in Virtual Reality o affrontate altri giochi per vincere incredibili premi marcati ASUS, Intel e Newegg dalla macchina distributrice ROG, tra cui combinazioni di schede madri e processori, SSD e portatili da gioco.
  • Corsair: fate una foto nello stand pieno di oggetti del mondo di Overwatch, scattatevi un selfie con le star della community o partecipate al concorso per vincere una maglietta, un poster o un case Pc Crystal 460X RGB personalizzato in stile Warcraft.
  • Newegg: apprendete nuovi trucchi su come assemblare i Pc, ricevete consigli sugli eSport o partecipate al concorso per un computer pronto per la Virtual Reality.
  • NVIDIA: godetevi i giochi Blizzard con le GPU GeForce GTX 10, provate in prima persona l’esperienza Tilt Brush VR marcata Google, incontrate le personalità degli eSport e della community, e conquistate un gran numero di premi.
  • Razer: visitate lo stand e potrete vincere un portatile da gioco Blade, prodotti di Overwatch e altro ancora.
  • Rosewill: fermatevi per esclusivi regali, dalle tastiere RGB a oggetti dell’universo di Overwatch, fino a un case Cullinan a tema Widowmaker.
  • T-Mobile: visitate il salone Un-carrier per ricaricare le vostre periferiche, fermatevi presso lo stand GIF per posare con un eroe di Overwatch e assistite dal vivo allo streaming dell’Overwatch World Cup. Tutti sono invitati a votare l’MVP del torneo usando l’hashtag #TMobileMVP e il BattleTag del giocatore su Twitter.

Benché i biglietti per la BlizzCon siano tutti esauriti, è comunque possibile unirsi all’azione da casa con il biglietto virtuale BlizzCon (29,99 euro), che offre ampia copertura in diretta degli eventi di entrambi i giorni, tra cui i concorsi per la community il venerdì sera e il concerto di Weird Al Yankovic per la cerimonia di chiusura, domenica dalle 2.30 di notte. I possessori del biglietto virtuale riceveranno anche degli oggetti di gioco per World of Warcraft, Overwatch, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e StarCraft II.

I partecipanti e i possessori del biglietto virtuale potranno scaricare l’applicazione BlizzCon Guide, disponibile per dispositivi Android e iOS, e utilizzarla per pianificare la giornata, scegliere come muoversi attraverso il centro convegni e guardare dal vivo gli streaming in diretta.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “La BlizzCon 2016 scatta domani, ecco i primi dettagli”