In primo pianoVideo

Project Wight, annunciato il nuovo horror vichingo da ex sviluppatori DICE e Overkill

Project Wight è un nuovo horror in prima persona ad ambientazione medievale e vichinga ad opera di The Outsiders, uno studio indipendente. Lo apprendiamo dalle pagine di  PC Gamer

A molti lettori, il nome di David Goldfarb non dirà nulla ma scommettiamo che basti citare DICE oppure Overkill per suscitare un po’ di interesse: insieme a lui lavorano anche altri sviluppatori che hanno contribuito alla creazione di Battlefield e PayDay in passato.

Project Wight mette il giocatore nei panni di una creatura disumana (Wight è il nome di una mostruosità bipede, famosa nella cultura norrena), che deve sopravvivere a creature capaci delle più efferate atrocità: gli esseri umani. Questo drastico cambio di prospettiva, che mette in netta minoranza e soprattutto ci fa essere il mostro, potrebbe essere il valore aggiunto ad un titolo che fin dalle prime immagini promette di essere d’atmosfera – oltre che notevolmente sanguinolento.

Vi lasciamo anche al primo trailer, lungo quasi tre minuti, che ci mostra qualche scorcio di gameplay e ci offre un nuovo dettaglio tecnico: il gioco è in sviluppo tramite Unity Engine. Buona visione.

 

 

Tags