Articoli

Tomb Raider entra nel Guinness dei primati per due record mondiali

Due record mondiali da Guinness dei primati per Tomb Raider.  Crystal Dynamics e Square Enix, sviluppatore e publisher della amata serie di videogiochi che la settimana scorsa ha compiuto 20 anni, hanno comunicato la notizia.

Tomb Raider ha centrato il record mondiale come il personaggio di un videogioco finito più volte nelle copertine dei magazine (“Most Magazine Covers for a Videogame Characacter”) e per il maggior numero di cosplayers vestiti nello stesso modo in un singolo evento (“Largest Gathering of People Dressed As Lara Croft”).

Entrambi i primati saranno inseriti nel volume dei record dell’anno prossimo. Fin dal 1996, anno in cui la serie è nata, l’attenzione della stampa per questo gioco e per la sua protagonista è stata sempre alta. Da allora, circa 1.230 riviste hanno dedicato copertine e reportage esclusivamente al gioco ed alla protagonista. E parliamo di riviste del calibro del TIME Digital, Entertainment Weekly, Mad, PlayStation Magazione e Pc Gaming.

Il numero di copertine sale ad oltre 1.400 se si tratta della “sola” presenza anche come coprotagonista con altri giochi come testimonia questo link su Filckr.

Il secondo record si è registrato durante la Paris Games Week. Il 29 ottobre, ossia sabato, il numero di cosplayer vestiti da Lara Croft, l’iconica protagonista della saga, è salito a 270 come testimoniano queste foto su Flickr ufficiale dell’evento. Insomma, un bel modo per festeggiare il ventennale di Tomb Raider.

t2

Tags