The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, ecco il peso delle mod su console

-

La versione console di The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, in arrivo venerdì (28 ottobre), supporterà le mod. La notizia è il limite massimo di queste.

Ebbene, l’edizione Xbox One supporterà mod grandi fino ad un massimo di 5gb, quella PlayStation 4 supporterà quelle fino ad 1 gb. Su Pc, invece, niente limiti.

E’ probabile, sostanzialmente, che su PlayStation 4 vengano sacrificate soprattutto le mod con risorse create dagli utenti (texture e affini) perché solitamente sono quelle che occupano più spazio. Ma non dovrebbero esserci troppi problemi: da Eurogamer apprendiamo che non è possibile utilizzare asset esterni al gioco e di conseguenza tutti gli asset sfruttati dalle mod sono già installati e non devono essere aggiunti.

Su Xbox One come abbiamo specificato ci saranno mod da 5 gb, una differenza enorme rispetto a quanto accaduto per Fallout 4 dove il limite è di 2 gb.

Ricordiamo, infine, che chi possiede già il gioco originale su Pc con tutti i dlc, oppure la Legendary Edition, riceverà la Special Edition in forma completamente gratuita (sarà attivata automaticamente su Steam).