ArticoliIn primo piano

Blossom Tales: The Sleeping King sarà disponibile ad inizio 2017 su Pc via Steam

Castle Pixel e FDG Entertainment hanno annunciato la nuova finestra di lancio di Blossom Tales: The Sleeping King. Inizialmente previsto per questo autunno, gli sviluppatori hanno annunciato anche attraverso un trailer che il titolo sarà disponibile su Steam per Pc ad inizio 2017.

Si tratta di un gioco d’azione ed avventura in stile pixel art con visuale dall’alto che mostra tutte le sue influenze retro offrendo uno stile ironico e introducendo anche alcuni elementi moderni, in particolare a livello grafico, musicale e di gameplay.

“Con Blossom Tales: The Sleeping King, il nostro obiettivo era realizzare il gioco che volevamo giocare. Siamo dei grandissimi fan di Zelda e in particolare adoriamo i titoli 2D con visuale dall’alto che tanto hanno spopolato su SNES e le console portatili di Nintendo – ha sottolineato Philipp Döschl di FDG Entertainment – volevamo anche ottimizzare e modernizzare certi aspetti per adattarli ai gusti e alle aspettative dei giocatori attuali. In pratica, puntavamo a realizzare un gioco che ci ricordasse le nostre esperienze di gioco passate, ma non com’era a quel tempo! Se vi piacciono i gdr d’azione con visuale dall’alto e abbastanza impegnativi, allora adorerete Blossom Tales!

Il gioco offre una combinazione unica tra una grafica in stile pixel art con un tocco moderno e un gameplay orientato all’azione, che immergerà nel mondo del Regno di Blossom.

Vivete in un fantastico racconto tramandato da un nonno a sua nipote e partecipate alla vivace narrazione, influenzando direttamente il corso degli eventi. Giocate nei panni dell’eroina della storia, Lily, Cavaliere della Rosa, impegnata in una missione nel regno di Blossom per salvarlo dall’oscurità eterna e risvegliare il Re da un sonno profondo, provocato da un incantesimo. Con oltre 15 ore di gioco, un mondo liberamente esplorabile pieno di segreti da scoprire, oggetti di supporto ai combattimenti ed enigmi da risolvere, quattro sotterranei piuttosto impegnativi e una storia molto divertente, Blossom Tales: The Sleeping King è un omaggio ai giochi d’azione e avventura di un tempo, ma realizzato per i giocatori moderni.

Tags