Articoli

Wasteland 3, la campagna su Fig parte a razzo; primi due video e dettagli

La raccolta fondi di Wasteland 3 su Fig è partita oggi. Ed è partita a razzo visto che in poche ore è già oltre metà strada avendo già totalizzato più di 1,4 milioni di dollari.
Un risultato parziale incredibile. Sono già stati oltre 4.300 le persone che hanno effettuato una donazione per supportare il terzo capitolo della serie gdr post apocalittica firmato inXile Entertainment.

Gli autori chiedono 2.750.000 dollari per lo sviluppo ma a questo ritmo sicuramente saranno aggiunti numerosi stretch goal per aumentare i contenuti del titolo. Sono stati diffusi due nuovi video ed alcune immagini.

Come già abbiamo potuto vedere, Wasteland 3 sarà ambientato nelle fredde lande del Colorado dove la sopravvivenza è difficile e un esito felice non è mai garantito. I giocatori si troveranno ad affrontare difficili scelte morali e fare sacrifici che cambieranno il mondo di gioco.

Tra le caratteristiche del gioco apprendiamo che ci sarà una storia nuova ed un combattimento strategico.

Ed in oltre:

  • Saranno inclusi i veicoli con pericoli ambientali ed un sistema d’azione più fluido e rinnovato evolvendo, al contempo, il combattimento a turni e tattico di Wasteland 2
  • Si può giocare da soli o in multiplayer sincrono o asincrono seguendo la storia. Le scelte aprono, o chiudono, opportunità di missioni, aree da esplorare, pezzi di storia ed altri contenuti
  • La base Ranger farà parte fondamentale dell’esperienza. Come aiutanti della popolazione locale sarete costretti a prendere decisioni che aumenteranno (o diminuiranno) la reputazione in Colorado
  • Il gioco sarà impostato nelle terre selvagge di congelato in Colorado, dove la sopravvivenza è difficile e un esito felice non è mai garantita. I giocatori si troveranno ad affrontare difficili scelte morali e fare sacrifici che cambieranno il mondo di gioco
  • Wasteland 3 sarà caratterizzato da una storia profonda e coinvolgente che utilizzerà un sistema di dialogo ad albero recentemente rinnovato dagli scrittori del celebre Torment: Tides of Numenera.
  • La pubblicazione sarà contemporanea per Windows, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.

Altri dettagli li troverete sulla pagina Fig del progetto. A seguire il trailer di presentazione della campagna su Fig ed alcune immagini.

Tags