Editoriale

IlVideogioco.com compie 6 anni

Concedetemi un piccolo momento autocelebrativo perché tra una notizia e l’altra IlVideogioco.com compie 6 anni. L’avventura è cominciata nell’ormai lontano 2010 e continua grazie all’affetto sempre crescente di amici e del pubblico.

Come avete visto il sito ha fatto molta strada da quando era un semplice blog su WordPress. Poi la fortuna di aver trovato il dominio libero e due anni dopo, nel 2012 la registrazione al Tribunale di Palermo come testata giornalistica online sempre in prima linea, sempre al servizio di una informazione chiara, veloce e precisa.

Svolgo il lavoro giornalistico principalmente da solo ma adesso qualche cosa si sta muovendo. E’ tornato in pianta stabile Antonio Michele Patti, ed aspetto dalla sua esperienza all’estero, il buon Luca Rungi.

Così come mi piace ricordare i primi 10 dati a due giochi recensiti da Giuseppe Saso. Ringrazio anche Fabio Cecco D’Ortona di cui non ho più notizie ma del quale mi mancano le sue preziose recensioni e la sua competenza. Per entrambi, lo sapete, le porte sono sempre aperte.

Il sito grazie al vostro lavoro ed ovviamente a quello mio ha pian piano fatto passi in avanti importanti attraverso questi sei anni ed oltre 27.700 articoli. E ci si sta avvicinando rapidamente a quota 28.000.

A questo lavoro giornalistico si è affiancato anche quello dal punto di vista tecnico e qui voglio ringraziare  Francesco Di Marzo (Rimedia.biz) che ha realizzato un nuovo sito, una piattaforma più bella, più stabile e di altissimo livello che ci ha permesso in un colpo solo di essere raggiungibili perfettamente dai dispositivi mobili, sempre più strumento di lettura ormai non più alternativo ma complementare ai Pc e di entrare su Google News.

Nondimeno, in queste ore c’è stata un’ulteriore novità: l’ingresso nell’edicola di Google Play. In giornata, o al più domani, troverete anche i banner di riferimento sulla home page del sito per poterci raggiungere.

Ringrazio anche i colleghi del giornale Monreale Press che ospitano alcune recensioni o anteprime importanti per il loro pubblico. Una sorta di gemellaggio molto significativo per me.

In ultimo un ringraziamento vivissimo a voi lettori che spero continuiate a seguirci sempre più numerosi. Stiamo lavorando per voi, per coccolarvi ulteriormente e per farvi essere sempre più informati sul meraviglioso mondo dei videogiochi.

Grazie

Il direttore

Edoardo Ullo

Tags