Articoli

Firewatch, gli sviluppatori si accordano con un produttore per la trasposizione cinematografica

Gli sviluppatori di Firewatch, da poco arrivato anche su Xbox One (almeno in Nord America, in Europa sarà disponibile sulla console Microsoft da venerdì, 30 settembre, ndr) e da tempo disponibile per Pc Windows e PlayStation 4, hanno trovato un accordo con il produttore di film Good Universe (ha realizzato Oldboy e Man in the Dark tra i tanti) per la lavorazione  di una trasposizione cinematografica di questo particolare videogioco. Sean Vanam, fondatore di Campo Santo, lo studio di sviluppo che si cela dietro il gioco d’avventura in prima persona ambientato in una foresta, ha dichiarato:

“Quando abbiamo incontrato Good Universe ci ha colpito il modo in cui loro riconoscono, coltivano e producono storie incredibili. E’ raro incontrare un altro gruppo che condivide così tanti valori e rende il processo di creazione delle cose ancora più emozionante. Non vediamo l’ora di vedere cosa poter creare insieme”.

Poco o nulla si sa del film su Firewatch che sarà prodotto ma si profilerebbe all’orizzonte la premessa per uno dei più interessanti film basati sui videogiochi degli ultimi anni.

firewatch_150305_06

Tags